Terre del Reno
10 Aprile 2024
Ridotti al minimo i disagi per i cittadini che utilizzano il trasporto pubblico

Chiusura del ponte sul Cavo Napoleonico: i provvedimenti di viabilità

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Terre del Reno, avanzo e tasse crescono insieme

Il Comune di Terre del Reno ha chiuso il bilancio 2023 con oltre 4,5 milioni di euro di avanzo e ha aumentato le tasse. Un binomio che fa gridare allo scandalo Francesco Margutti, capogruppo di “Futuro Comune”

Trovati con un chilo di droga in auto. Restano in cella

Il gip Carlo Negri del tribunale di Ferrara ha convalidato l'arresto e confermato la custodia cautelare in carcere dei due ferraresi che, nella serata di martedì 9 aprile, sono stati arrestati con l'accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti dalla Polizia di Stato che li aveva sorpresi in flagranza con oltre un chilo di hashish in auto

Terre del Reno. A seguito della necessità di un intervento di manutenzione alla rete del gas, a partire da lunedì 15 aprile e fino al 26 aprile compreso, il ponte di Sant’Agostino sul Cavo Napoleonico verrà interdetto alla circolazione, per tutte le ore.

Il traffico veicolare privato verrà deviato sulla Sp 70 Cispadana, attraverso il percorso via delle Donne/Cispadana/via Quattro Torri. La ditta che ha richiesto la interdizione del ponte si occuperà di predisporre l’opportuna segnaletica di deviazione.

Per quanto riguarda invece il trasporto pubblico, grazie a un proficuo dialogo con Ami e Tper, è stato fatto il possibile per ridurre al minimo i disagi: per le corse di studenti e/o lavoratori che si recano a Cento, Ferrara e Finale Emilia sono garantiti passaggi all’interno dell’abitato di Sant’Agostino (con corse dedicate e/o bus supplementari) negli gli orari canonici di utilizzo, utilizzando la solita fermata:

LINEA 550: CENTO-FERRARA
Ferrara – Sant’Agostino:
ore 12.54 (transito a Sant’Agostino ore 13.23)
ore 13.45
ore 14.40
Sant’Agostino – Ferrara:
ore 07:01
ore 08:01
LINEA 361: POGGIO RENATICO-FINALE EMILIA
Sant’Agostino – Finale Emilia:
ore 07:03
Finale Emilia a Sant’Agostino:
ore 13:45

Per tutte le altre corse non è stato possibile, per difficoltà logistiche, garantire il passaggio a Sant’Agostino e, quindi, gli autobus che seguiranno il percorso alternativo dei veicoli privati osserveranno quattro fermate temporanee:

-Sant’Agostino direzione Ferrara: in via Quattro Torri in corrispondenza dell’entrata supermercato Dpiù;
-Sant’Agostino direzione Cento: via Quattro Torri in corrispondenza dell’entrata azienda agricola Corte San Bartolomeo;
-San Carlo direzione Cento–Poggio Renatico: via delle Donne all’altezza dell’entrata dell’autolavaggio;
-San Carlo direzione Ferrara-Finale Emilia: via delle Donne, una decina di metri oltre entrata autolavaggio.

Grazie alla stretta collaborazione con la ditta richiedente, Tper/Ami, Polizia Locale e Ufficio Tecnico Comunale, l’Amministrazione ha cercato di ridurre al minimo gli inconvenienti che questa interruzione veicolare inevitabilmente arrecherà. Per ragioni di sicurezza non è stato possibile permettere il passaggio alternato.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com