Spettacoli
9 Aprile 2024
Alla prima serata al Barattoni di Ostellato anche il baby contest con i talentuosi Margherita Peracchi e Rick Ercidy

Il Festival del Delta parte col botto

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Ostellato. Con una grande partecipazione di pubblico, è cominciata la quinta edizione del concorso di canto Festival del Delta – Premio Fenicottero d’Oro sabato 6 aprile al teatro Barattoni.

Nella prima tappa eliminatoria di questa stagione, che porterà alla finalissima di sabato 11 maggio al teatro Arena di Codigoro, si sono confrontati cantanti provenienti principalmente dall’Emilia Romagna, che, davanti ad una giuria di qualità, si sono esibiti dando il meglio per conquistare un posto alla finale.

Normalmente, da regolamento, sono tre i cantanti che accedono all’ultima fase del contest, ma nella serata di Ostellato vi è stato un ex equo e l’organizzazione ha deciso di farne passare quattro. Si tratta di Enzo Celotto, della palermitana Esmeralda, di Giulia Disarò e dell’imolese Simone Bacchilega.

Per il Baby Contest all’interno del Festival denominato “Delta Children’s Talent”, riservato ai bambini dai 5 ai 12 anni, si sono distinti la parmense Margherita Peracchi, (in arte semplicemente “Marghe”), 11 anni e grinta da vendere, che ha trascinato la platea cantando “Sinceramente” ed il bravo e talentuoso Rick Ercidy (al secolo Riccardo Callegari), che ha infiammato i presenti cantando e ballando “Yeah” di Usher.

Bellissime come sempre le coreografie di danza dei ballerini de “La Bottega degli Artisti” così come è stata apprezzatissima l’esibizione, in qualità di ospite, della vincitrice della categoria bambini della scorsa edizione Sara Ghinassi. Ospiti graditi, i Linea Akustica, gruppo pop acustico (come si evince dal nome) che riarrangia e propone in chiave personale ed intimistica, successi internazionali italiani e stranieri.

Appuntamento ora per la seconda tappa eliminatoria sabato 13 aprile a Palazzo Bellini in Comacchio.

Presenti diverse autorità delle amministrazioni comunali che hanno patrocinato l’evento per questa edizione, a partire dal vicesindaco di Codigoro Francesco Fabbri con l’assessore Stefano Adami, gli assessori di Comacchio Emanuele Mari e Rosanna Cinti, il sindaco di Adria Massimo Barbujani, la presidente della proloco di Lagosanto Doriana Doria in rappresentanza del Comune oltre ai presidenti delle associazioni esterne coinvolte in qualche modo nel progetto, capitanato, sin dagli albori, dalla associazione di musica moderna Agua do Mar che ha illustrato, tramite il suo presidente Gianni Bragante, le location scelte e le novità di questa edizione 2024.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com