Spal
23 Marzo 2024
In una giornata nella quale sarebbe servito in maniera particolare, faticano ad accendersi sia Maistro che Dalmonte

Le pagelle della Spal: Nador brilla, bene anche il reparto arretrato

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Spal, salvezza raggiunta tra i rimpianti

Davanti ad una cornice di pubblico meravigliosa, nonostante il meteo ed un campionato di grande sofferenza, i biancoazzurri battono il Pineto trovando la terza gioia consecutiva e soprattutto la salvezza aritmetica.

Spal, c’è il Pineto tra i biancazzurri e la salvezza

Chiudere il discorso salvezza, con un occhio puntato anche ai risultati delle altre. Nella gara di oggi contro il Pineto, l’ultima di campionato al “Mazza”, la Spal vuole chiudere bene la stagione davanti al proprio pubblico prima della trasferta di Olbia: la vittoria contro gli abruzzesi garantirebbe agli estensi la salvezza matematica

di Andrea Mainardi

Galeotti 6: La Carrarese non lo impegna praticamente mai. Lucido nelle uscite alte soprattutto nel finale.

Ghiringhelli 5.5: Un po’ in affanno sin dai primi minuti anche a causa della scarsissima intesa con Dalmonte in entrambe le fasi di gioco.

Fiordaliso 6.5: Sempre attento a contrastare le scorribande di Panico ed a contenere Capello. Bravo anche nell’aiutare spesso Saiani nelle coperture preventive.

Valentini 6.5: Ennesima prestazione solida. Si prende anche qualche licenza in impostazione con discreti risultati.

Saiani 6.5: Molto sollecitato dalla Carrarese sul suo lato e, a parte uno scivolone nel secondo tempo, tiene pienamente testa agli avversari. Qualche buona sovrapposizione non premiata dai compagni in fase d’attacco.

Maistro 5.5: Poco ispirato, qualche calcio piazzato insidioso e pochissimo altro. Il suo piccolo trotto stride con l’andamento del resto della squadra che invece vorrebbe cercare di alzare i giri del motore.

Collodel 6: Nei primi minuti gira spesso a vuoto non riuscendo a trovare la giusta posizione in campo. Poi si riprende facendo il suo in interdizione. Il ruolo richiederebbe caratteristiche di impostazione che lui non ha.

Nador 7: L’applauso fragoroso del ‘Mazza’ alla sua uscita in campo è il giusto tributo per una prestazione di alto livello. Fisicamente a tratti impressionate per corsa e tempismo, utilissimo anche sui calci piazzati dove si fa trovare al posto giusto nel momento giusto praticamente sempre. Meriterebbe più spazio.

Dalmonte 5.5: Sembra sempre sul punto di trovare il guizzo, la giocata che può spaccare la partita, ma è spesso impreciso e non riesce a costruire una catena di destra efficace non solo per colpa sua. Sempre apprezzabili i suoi strappi in velocità.

Antenucci 6: Sta bene fisicamente e si vede con tanti allunghi in velocità nel pressing e sulle palle lunghe dei compagni. Discreti i dialoghi con Petrovic nel primo tempo, a sorpresa Di Carlo lo toglie poco dopo l’ora di gioco e lui non nasconde il suo disappunto.

Petrovic 5.5: Non dispiace nel lavoro spalle alla porta, la sensazione è però che stia sempre un po’ troppo fuori dall’area di rigore e questo gli impedisce di rendersi pericoloso soprattutto nel secondo tempo.

Siligardi 6: Discreto spezzone che gli permette di mettere altri minuti nelle gambe. Non riesce a sfruttare una punizione dai venti metri nel finale di gara.

Rabbi 5.5: Al suo ingresso la squadra arretra il proprio baricentro quindi faticano ad arrivargli palloni. Sembra però non scattare mai con convinzione sugli inviti dei compagni.

Contiliano 6: Bada moltissimo alla sostanza e contribuisce con efficacia a fare schermo in mezzo al campo.

Iglio s.v.

Breit s.v.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com