Vigarano
17 Marzo 2024
Dopo la scomparsa di Roberto Mainardi, iniziato il percorso per l'elezione del nuovo referente. Avviata raccolta fondi tra gli iscritti per risarcire la consigliera delle spese sostenute a causa della querela sporta dal sindaco Bergamini nei suoi confronti

Il Pd di Vigarano cerca un nuovo segretario. E si schiera al fianco di De Michele

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Fiamme in una villetta per colpa di una candela

Potrebbe essere stata una candela dimenticata accesa la causa di un incendio scoppiato attorno alla mezzanotte di sabato in un'abitazione di via Rondona a Vigarano Pieve. Leggermente intossicati i due proprietari, un uomo e una donna, che sono stati trasportati per accertamenti a Cona avendo inalato un po' di fumo

Sopravvissuto alla strage di Capaci. “Siete l’Italia che non deve avere paura”

"Voi siete l'Italia di domani, l'Italia che non deve avere paura e che deve denunciare". Sono queste le parole con cui Giuseppe Costanza, uomo di fiducia e autista del giudice Giovanni Falcone, miracolosamente sopravvissuto alla strage di Capaci del 23 maggio 1992, ha salutato i ragazzi della scuola secondaria di primo grado "Galileo Galilei" di Vigarano Mainarda

Trovati con un chilo di droga in auto. Restano in cella

Il gip Carlo Negri del tribunale di Ferrara ha convalidato l'arresto e confermato la custodia cautelare in carcere dei due ferraresi che, nella serata di martedì 9 aprile, sono stati arrestati con l'accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti dalla Polizia di Stato che li aveva sorpresi in flagranza con oltre un chilo di hashish in auto

Vigarano. Dopo la scomparsa del segretario comunale Roberto Mainardi, il Partito Democratico di Vigarano prova a ripartire e a voltare pagina.

Lo scorso 14 marzo si è tenuta infatti una prima assemblea che ha avviato il percorso che porterà all’elezione di un nuovo segretario, in cui sono state anche proposte idee nuove “per andare incontro alle esigenze del territorio che, oggi più che mai, rischia di diventare sempre più fragile in termini di servizi e infrastrutture” spiegano i dem.

Al momento è stato nominato un coordinatore temporaneo, Gabriella Piana, oltre a nuovi membri del direttivo.

Inoltre, l’assemblea ha approvato all’unanimità la proposta del direttivo di raccogliere dei fondi attraverso una sottoscrizione tra gli iscritti per risarcire, almeno in parte, la consigliera Agnese De Michele delle spese sostenute a causa della querela che il sindaco Davide Bergamini, col benestare della giunta, ha sporto nei suoi confronti.

“La querela verso un consigliere comunale di opposizione – sottolineano – è un vero e proprio atto intimidatorio, un grave attacco alla democrazia. Per il circolo Pd di Vigarano non può passare l’idea malsana di questa amministrazione che pensa di fermare e mettere a tacere i consiglieri di opposizione querelandoli. La democrazia è altro da questo. Cosa ha fatto arrabbiare il sindaco per arrivare a tanto? Eppure la consigliera ha svolto, seguendo la legge, il proprio ruolo di consigliere di opposizione.

“Le diffide, le minacce di querela e le querele – concludono – sono diventate il modus operandi di questa destra al governo del paese? L’assemblea ha voluto dare un chiaro messaggio che certi atti non fermeranno l’azione politica volta alla ricerca della verità e della trasparenza che ha da sempre distinto la consigliera Agnese De Michele”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com