Voghiera
31 Gennaio 2024
Il saluto e i ringraziamenti del sindaco Lupini e del primo cittadino di Masi Torello Bizzarri

Va in pensione il comandante dei carabinieri di Voghiera

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Voghenza. Al via la seconda edizione del Campus Musicale

In partenza la seconda edizione del Campus musicale estivo della Scuola di Musica di Voghenza, rivolto ai ragazzi dai 6 ai 18 anni compresi. Si svolgerà dal 29 luglio al 9 agosto presso i locali della Scuola, in via Europa 8

Voghiera. Il luogotenente carica speciale dell’Arma dei Carabinieri Giacinto Lorusso, comandante della Stazione di Voghiera, ha lasciato il servizio attivo.

Classe 64, di origini baresi, è sposato ed è padre di due figli. Si è arruolato nell’Arma nel 1983 e, dopo il percorso formativo presso la “Scuola Sottufficiali” dei Carabinieri, ha prestato servizio in diversi reparti dell’Emilia Romagna tra il 1985 e il 1999, per poi approdare alla Stazione di Voghiera, di cui è stato ininterrottamente comandante, per quasi 25 anni, fino a domenica 28 gennaio. Nel corso della sua carriera ha conseguito la laurea in giurisprudenza e in scienze politiche.

Nei giorni scorsi il sottufficiale è stato ricevuto dal comandante della Legione Carabinieri Emilia Romagna, generale di divisione Massimo Zuccher, e del comandante provinciale dei Carabinieri di Ferrara, colonnello Alessandro Di Stefano, che lo hanno ringraziato per il lungo servizio prestato nell’Arma.

Accompagnato dal comandante della Compagnia portuense, capitano Raffaele Tufano, il luogotenente Lorusso è stato poi ricevuto dal sindaco di Voghiera, Paolo Lupini, che lo ha voluto ringraziare e salutare alla presenza dei dipendenti comunali e delle associazioni di volontariato del territorio, facendogli omaggio di un quadro ritraente la piazza Umberto I di Voghiera negli anni ’20.

Da ultimo, Lorusso ha ricevuto il saluto del sindaco di Masi Torello, Riccardo Bizzarri, che ha voluto ringraziarlo – nel corso di un Consiglio comunale – per tutto quanto fatto, negli anni, per la popolazione locale, pronunciando parole di stima nei suoi confronti e donandogli una targa ricordo dell’Amministrazione comunale.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com