Spal
20 Maggio 2023
Sempre nel vivo del gioco Maistro mentre Varnier è in ritardo sul gol pisano. Sempre sicuro Pomini

Le pagelle della Spal: Moncini chiude col gol vittoria

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Spal, a Olbia un match che non ha più nulla da dire

Ultimo impegno di questa travagliata stagione per i biancazzurri di Mimmo Di Carlo. A Olbia si gioca questa sera alle 20:00 un match che non ha più niente da dire per la classifica: la Spal è già sicura della salvezza, conquistata con la vittoria di domenica scorsa; dall’altra parte i sardi, sprofondati in Serie D, fanalino di coda del girone

di Andrea Mainardi

Pomini 6.5: Termina il campionato a testa alta mostrandosi attento a più riprese sulle conclusioni di Tramoni, Beruatto e De Vitis.

Fiordaliso s.v.

Varnier 5.5: Sporca una prestazione tutto sommato positiva perdendosi Tramoni in occasione del gol pisano.

Meccariello 6.5: Riesce a trasmettere ai compagni l’atteggiamento giusto in una partita nella quale le motivazioni erano praticamente nulle.

Dalle Mura 6: Si conferma in crescita. Tra i più continui nel disastro stagionale generale.

Celia 7: Stravince il duello con Calabresi a sinistra togliendosi anche la soddisfazione di segnare il suo quarto centro stagionale.

Tunjov 5: Altra occasione persa di mettersi almeno in mostra. Deludente.

Murgia 5.5: Considerando il contesto e la sua stagione in generale, c’erano tutti gli ingredienti per un disastro. Partita dignitosa anche se infarcita di errori in impostazione.

Maistro 6: Gioca con velocità e gamba veloce, pronto a punire gli spazi concessi dal Pisa. Pochi pericoli creati ma sempre nel vivo del gioco.

Rabbi 6: La solita lotta ed anche una bella traversa colpita in pieno.

Moncini 6.5: Capocannoniere amaro della Spal con nove gol stagionali. Freddo dal dischetto, non altrettanto nel gestire i contropiedi.

Dickmann 6: Chiamato subito in causa per sostituire Fiordaliso si piazza a destra cercando di mettere pezze sul lato prediletto dal Pisa per attaccare.

Rauti 6: Si mette al servizio dei compagni ripiegando spesso sulla destra sfiorando anche un gran bel gol nei minuti finali.

Zanellato 6: Personalità nell’andare a muso duro con gli avversari, giocate di fino e anche un tiro in porta. Che tutto questo avvenga solo a Spal già retrocessa è poi un altro discorso.

Fetfatzidis 5.5: Apprezzabile anche lui in fase di ripiegamento. Gestione approssimativa delle ripartenze.

Arena s.v.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com