Spal
30 Aprile 2024
Il presidente replica alle parole del direttore tecnico: "In estate gli ho dato totale autonomia nell’allestire la squadra, la stessa autonomia che gli ho lasciato anche nel mercato di gennaio"

Spal, parole di Fusco. Tacopina: “Visioni diverse? Non so cosa intenda”

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Spal, Bassoli: “Teniamo l’ossatura e facciamo come il Cesena”

Fresco di rinnovo con la Spal fino al 2025, dopo l'infortunio al menisco che lo ha costretto a saltare l'ultima parte di campionato, il difensore biancazzurro Alessandro Bassoli ha rilasciato una lunga intervista a Estense.com, analizzando la stagione appena conclusa tra una sofferta salvezza in Serie C e la voglia di riscatto per il futuro

Dopo le parole del direttore tecnico Filippo Fusco, che aveva parlato di “visioni diverse” con Joe Tacopina, dagli Stati Uniti, arrivano la replica e i chiarimenti del presidente biancazzurro.

“In questi giorni – afferma il numero uno spallino – ho letto cose sui giornali e online che probabilmente non sono state interpretate correttamente e mi sembra giusto fare chiarezza per non travisare quanto affermato più volte dallo stesso Fusco nella conferenza stampa di sabato e anche in tutte quelle tenute in precedenza”.

Tacopina precisa: “Quest’anno mi sono limitato solo ad approvare le scelte tecniche e gestionali della società. In estate ho dato a Filippo totale autonomia nell’allestire la squadra, la stessa autonomia che gli ho lasciato anche nel mercato di gennaio. Chiarito questo, voglio anche dire che non so cosa intenda per «visioni diverse»”.

“Ad inizio stagione ci siamo posti un obiettivo: mettere insieme una squadra che potesse competere ai vertici del campionato, siamo sempre stati allineati sul fatto che avremmo provato a fare di tutto per vincere anche se non fosse stato così. facile. Questa è la mia visione, lo è sempre stata e sempre lo sarà” conclude il presidente.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com