Politica
29 Gennaio 2023
Lunedì 30 gennaio è in programma il Consiglio comunale. Lì, il primo cittadino farà sapere se accoglierà la richiesta nella petizione del comitato ambientalista per spostare il concerto

Springsteen al parco Urbano. C’è attesa per la risposta di Fabbri a Save The Park

di Redazione | 1 min

Leggi anche

La denuncia. “Con l’apecar di Naomo attacca adesivi elettorali”

Sarebbe arrivato a bordo di una replica in formato propaganda elettorale del noto Apecar del vicesindaco Nicola Lodi e, dopo averlo parcheggiato, avrebbe affisso 16 adesivi elettorali a favore della ricandidatura di Naomo. Quindici li avrebbe attaccati all'interno del parcheggio del supermercato Penny Market di via Darsena, mentre uno su un palo della luce lungo la strada

Acqua e siccità: “Un bravo sindaco dovrebbe pianificare una strategia efficace per il futuro”

“Di acqua si parla solo quando accadono i disastri. Quello che spesso non fa l’uomo è programmare interventi necessari e quanto mai urgenti”. Così Stefano Calderoni, presidente del Consorzio Bonifica pianura di Ferrara, sulla gestione delle risorse idriche nel territorio estense. “Ecco cosa dovrebbe fare un bravo sindaco: pianificare una strategia in grado di risolvere problemi futuri”

C’è voluto qualche giorno, ma alla fine la diffida del comitato Save The Park sembrerebbe essere riuscita nel proprio intento.

Nella prossima seduta del Consiglio comunale infatti, in programma lunedì 30 gennaio, il sindaco Alan Fabbri – o chi per lui – darà una risposta definitiva alla petizione da 43mila firme presentata in municipio dai componenti del comitato, lo scorso 7 dicembre.

L’obiettivo della mobilitazione di Save The Park è quello di far spostare il mega-concerto di Bruce Springsteen, in programma il prossimo 18 maggio, dal parco Urbano Giorgio Bassani a un’area più idonea, nella zona sud della città, sottolineando la disponibilità dell’aeroporto di Aguscello a ospitare l’evento con i suoi 120.000 mq di terreno.

A tal proposito, dopo che nei giorni scorsi il comitato aveva ‘minacciato‘ il ricorso al Capo dello Stato, vista la mancata risposta alla petizione, lunedì, l’amministrazione comunale è chiamata a esprimersi sulla richiesta degli ambientalisti.

Ancora un paio di giorni, dunque, e poi Save The Park saprà se la propria proposta sarà accolta e, in caso contrario, le motivazioni per cui la sede dello spettacolo rimarrà quella già scelta e fissata sin dall’inizio.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com