Codigoro
24 Novembre 2022
Un 36enne arrestato in flagrante dai carabinieri, la vittima denuncia più episodi di violenza con esborso di denaro avvenuti nell'ultimo mese

Gli sfonda la porta di casa e tenta di estorcergli denaro

di Redazione | 1 min

Leggi anche

I socialisti codigoresi ricordano Alda Costa

Nella ricorrenza degli ottanta anni dalla morte delle maestra socialista Alda Costa, i socialisti dell’Associazione Socialista Liberale e del Psi di Codigoro, hanno deciso di commemorare la figura della patriota ferrarese

Cerimonia di benvenuto ai nuovi nati in Sala Consiglio

Con la consegna della chiave, simbolo dell'ingresso ufficiale dei nuovi nati all'interno della comunità, si è conclusa, ieri mattina (27 aprile), nella Sala del Consiglio Comunale, la seconda edizione del Festival della Gentilezza

Codigoro. Mentre fuori si abbatteva la tempesta e il mare si faceva minaccioso su tutta la costa, martedì sera a Codigoro un uomo ha vissuto momenti di vero panico e non per via delle turbolenze del cielo o dell’acqua.

Un uomo si è infatti introdotto nella sua abitazione dopo avergli sfondato la porta d’ingresso, pretendendo la consegna di denaro. La vittima, un 38enne del posto, ha chiamato terrorizzata i carabinieri al 112, chiedendo aiuto. Sul posto sono immediatamente intervenuti i militari di Codigoro, sorprendendo l’intruso in casa – un 36enne già noto alle forze dell’ordine – e lo ha arrestato per tentata estorsione e violazione di domicilio.

In caserma la vittima, un operaio agricolo, ha trovato il coraggio di denunciare una situazione che in realtà stava andando avanti da almeno un mese, raccontando di aver ricevuto diverse minacce finalizzate all’estorsione di denaro da parte dell’indagato, con esborso di alcune migliaia di euro.

Mercoledì pomeriggio il giudice ha convalidato l’arresto, imponendo al 36enne di non avvicinarsi alla vittima e disponendo anche l’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.

 

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com