Codigoro
30 Aprile 2024
Venturi: "Il nostro modello di progettazione culturale ci ha permesso di mettere in rete teatri e piazze della provincia, offrendo al pubblico un cartellone diffuso di grande levatura artistica"

Teatri del Delta. Quindicimila presenze e 70 eventi nella stagione appena conclusa

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Hera acquisisce la rete gas di Soelia

Il Gruppo Hera, attraverso la controllata Inrete Distribuzione Energia, uno dei principali operatori nel settore della distribuzione del gas naturale con oltre 1,1 milioni di punti di riconsegna (Pdr) attivi, si è aggiudicata la gara indetta dalla società Soelia

La lista civica Andrea Baldini sindaco si presenta

La lista civica Andrea Baldini sindaco si presenta alle elezioni amministrative dei prossimi 8 e 9 giugno. La lista è parte della coalizione che sostiene Andrea Baldini, sindaco di Argenta in carica e candidato per il secondo mandato

Giro-E: Argenta città tappa di partenza

Venerdì 17 maggio tutto il centro cittadino di Argenta sarà colorato e animato dagli organizzatori e da tutta la carovana al seguito del Giro-E per la partenza di tappa Argenta-Cento

La lunga stagione de I Teatri del Delta si è conclusa il 20 aprile con un bilancio di presenze di oltre 15.000 spettatori, che hanno partecipato a più di 70 eventi in decine di località, con baricentro nel ferrarese ma con incursioni anche nel territorio ravennate.

«Spaziando tra stagioni teatrali, programmazioni domenicali per ragazzi e famiglie, spettacoli e animazioni all’aperto nel periodo delle festività e rassegne dedicate alle scuole – sottolinea il direttore artistico de I Teatri del Delta, Massimiliano Venturi – il nostro modello di progettazione culturale ci ha permesso di mettere in rete teatri e piazze della provincia, offrendo al pubblico un cartellone diffuso di grande levatura artistica. Tra i protagonisti ricordiamo infatti presenze uniche ed esclusive, come il tour teatrale di Ron, Arianna Porcelli Safonov (in anteprima nazionale), Gianmarco Tognazzi (unica data in regione) e le anteprime territoriali dei nuovi spettacoli di Teo Mammucari, Stivalaccio Teatro, Valerio Aprea, Giovanni Scifoni, Lorenzo Maragoni, Francesco Paolantoni e molti altri».

A fianco dei progetti consolidati, I Teatri del Delta hanno poi messo in campo novità significative, come la prima edizione natalizia di Burattini alla Riscossa, nel forese del Comune di Ravenna, la rassegna dedicata alle scuole del Comune di Comacchio e l’ingresso di Goro e Portomaggiore nel cartellone di Junior, dimostrando così la capacità del circuito di essere promotore di progetti innovativi e al contempo di attrarre nuovi partner e sinergie.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com