Spal
2 Ottobre 2022
I biancazzurri hanno vinto 1 a 0 in trasferta e ora dividono il primo posto in classifica con il Venezia

La Spal Primavera cala il tris. Anche il Como va ko

di Redazione | 3 min

Leggi anche

Baraldi (Pd) su Meloni: “Non attenta ai diritti delle donne”

"Per la prima volta abbiamo una presidente del Consiglio donna che avrebbe potuto dimostrare di essere una donna attenta ai diritti delle donne e invece si sta dimostrando tutt'altra cosa". Così Ilaria Baraldi, portavoce delle Donne Democratiche di Ferrara, durante la Festa della Liberazione organizzata dal Pd

Spal, a Olbia un match che non ha più nulla da dire

Ultimo impegno di questa travagliata stagione per i biancazzurri di Mimmo Di Carlo. A Olbia si gioca questa sera alle 20:00 un match che non ha più niente da dire per la classifica: la Spal è già sicura della salvezza, conquistata con la vittoria di domenica scorsa; dall’altra parte i sardi, sprofondati in Serie D, fanalino di coda del girone

(foto Spal)

di Riccardo Rizzo

Terza vittoria di fila e primo posto in classifica per la Spal primavera, protagonista di un inizio di campionato davvero perfetto. A Como, gli spallini confermano le ottime impressioni viste nelle prime due uscite stagionali e ottengono il successo con il minimo sforzo, ringraziando Semenza che decide la sfida verso la fine del primo tempo.

Un’altra prestazione di cinismo e solidità per i ragazzi guidati da Vito Grieco, nuovamente in grado di mantenere chiusa la propria porta e bravi a sfruttare le poche occasioni concesse dai lariani. I biancazzurri ora guardano tutti dall’alto al basso in coabitazione con il Venezia, che al pari degli estensi è riuscito a centrare il punteggio pieno in questo avvio.

Partita molto tirata al centro sportivo “Snef Lambrone” di Erba, dove nella prima frazione i padroni di casa la buttano sul fisico, riuscendo spesso ad interrompere le trame di gioco della Spal. La gara si inizia a smuovere appena passata la mezz’ora, regalando al Como una super occasione che Sabili non riesce a concretizzare come vorrebbe. Grandi meriti, però, vanno soprattutto al portiere Abati, che salva il risultato con un intervento prodigioso. I ferraresi iniziano piano piano a macinare e sfiorano prima la rete del vantaggio con Puletto, trovandola poi al 42’con un destro preciso di Semenza.

Nella ripresa i padroni di casa rallentano e concedono più spazi alla Spal, molto più libera di sfruttare la sua qualità sulle fasce. Puletto avrebbe sui piedi l’occasione del raddoppio già a pochi minuti dal rientro in campo, ma trova sulla sua strada l’ottima uscita del numero uno avversario Piombini. I lariani tentano una timida reazione con Duchini, poi da lì in avanti si vedono solo i ragazzi di Grieco. Le occasioni più importanti vengono costruite da Imputato e Cavallini, ma in entrambe le situazioni è sempre il portiere del Como a negare la gioia per il secondo gol.  Poco male, comunque.

L’uno a zero basta e avanza per ottenere i tre punti e dare seguito a quanto di buono esibito in queste prime partite della stagione. Tra una settimana si cercherà di confermare i progressi in Via Copparo, nel derby contro i pari età della Reggiana.

Como-Spal 0-1 (0-1)

Como: Piombino, Masera (dal 33’s.t. Gennaio), Verga, Gusso, Ronco, Dilernia, Sabili (dal 33’s.t. Lipari), Gatti, Duchini (dal 41’s.t. Chinetti), Di Giuliomaria, Tremolada. A disposizione: Barbieri, Zappa, Moretti, Boccardo, Colombo, Suarato, Bossi, Viganò, Frigerio. All. Bell

SPAL: Abati, Bugaj, Cavallini, Meneghini (dal 40’s.t. Carbone), Vaher, Breit, Imputato (dal 40’s.t. Boccia), Contiliano, Semenza, Puletto (dal 46’s.t. Firman), Parravicini (dal 46’s.t.  Angeletti). A disposizione: Martelli, Verza, Svoboda, Gobbo, Tozaj, Pisasale, Pareiko. All. Grieco

Arbitro: Sign. Gandino di Alessandria. Ass.ti: Masciale-Fedele

Marcatori: al 42’p.t. Semenza (S)

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com