Politica
4 Luglio 2022
Petizione spontanea da parte dei genitori presentata al sindaco. La società Ariosto; “Situazione non più sostenibile. In stallo tutta la filiera”

Niente risposte dal Comune, a rischio l’attività di due squadre di pallamano di serie A e di 2mila tesserati

di Redazione | 2 min

Leggi anche

M5S a Fabbri: “È giustificabile il suo civismo mentre sostiene Vannacci?”

"Pochi si soffermano - è il pensiero della candidata Monica Chiarini - sul fatto che un capolista della Lega per le elezioni Europee, Vannacci, non si è risparmiato nell’esprimere le sue visioni medioevali sul relegare in classi apposite i ragazzi disabili o nello scagliarsi contro le fasce più deboli della società"

Sinistra Unita per Anselmo. Flash mob per le “morti bianche”

Mercoledì 1° maggio, alle ore 11, la lista “Sinistra Unita Per Anselmo”, insieme al candidato sindaco, si ritroverà presso Piazza Castello per ricordare le tante “'morti bianche', vittime della logica del profitto e di una conseguente insufficiente sicurezza sui luoghi di lavoro"

M5S. Su residenzialità storica: “Fdi ribalta la realtà”

"Il ribaltamento della realtà per contraddire quanto sostenuto dal candidato sindaco Fabio Anselmo". È ciò che secondo il Movimento 5 Stelle e in particolare uno dei candidati Franco Gallinelli, avrebbe fatto Chiara Scaramagli, coordinatrice comunale di Fratelli d’Italia e candidata alle prossime comunali

Nonostante le proteste si protraggano da oltre un mese, ancora non c’è stata una chiara risposta da parte del Comune di Ferrara in merito agli spazi disponibili per poter programmare la stagione. E a rischio c’è l’attività sportiva di due squadre di pallamano che militano in serie A e l’attività agonista di duemila tesserati.

La società Ariosto Pallamano Ferrara afferma in una nota come, “nonostante i vari incontri avvenuti con l’Amministrazione nelle ultime settimane, non si sia ancora riusciti ad avere certezze in merito agli spazi disponibili per poter programmare le attività, della prima squadra e delle tante selezioni giovanili, in vista della stagione 2022-23. Uno stallo che ha mandando, di fatto, in totale paralisi tutta la programmazione, per tutta la filiera”.

Una situazione “non più sostenibile” per la società, che ha generato dapprima malumori e successivamente una spontanea raccolta di firme fra i genitori dei ragazzi e delle ragazze – “ormai esasperati” – del settore giovanile.

Firme presentate e regolarmente protocollate al sindaco Alan Fabbri. “Chiediamo, ora con forma e fermezza, attenzione e soprattutto in maniera non più prorogabile risposte chiare, certe e ratificate – aggiunge la società -. Uno stallo che sta rallentando e complicando la situazione non solamente dell’Ariosto Pallamano, che rimane l’unica compagine cittadina sportiva a militare in un Campionato di Serie A1, bensì anche il lavoro del Ferrara United, società gemellata militante nel campionato di Serie A2”.

Si parla, fra le due società, di oltre 200 tesserati che vedono ad oggi “la situazione stagnare e due campionati di Serie A fortemente in bilico nonostante le rispettive dirigenze abbiano regolarmente iscritto entrambe le prime squadre ai rispettivi campionati”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com