Terre del Reno
4 Giugno 2022
Il candidato sindaco lancia l’idea di una consulta allargata al bacino, in cui il Comune abbia un ruolo di coordinamento

Margutti: “Un tavolo permanente per l’economia di Terre del Reno”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Terre del Reno, avanzo e tasse crescono insieme

Il Comune di Terre del Reno ha chiuso il bilancio 2023 con oltre 4,5 milioni di euro di avanzo e ha aumentato le tasse. Un binomio che fa gridare allo scandalo Francesco Margutti, capogruppo di “Futuro Comune”

Trovati con un chilo di droga in auto. Restano in cella

Il gip Carlo Negri del tribunale di Ferrara ha convalidato l'arresto e confermato la custodia cautelare in carcere dei due ferraresi che, nella serata di martedì 9 aprile, sono stati arrestati con l'accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti dalla Polizia di Stato che li aveva sorpresi in flagranza con oltre un chilo di hashish in auto

Terre del Reno. Nella giornata del 3 giugno Francesco Margutti, candidato sindaco di Terre del Reno, insieme agli assessori regionali Paolo Calvano e Vincenzo Colla, ha incontrato presso il ristorante “i Durandi” le associazioni di categoria (tra cui i rappresentanti di Confartigianato, Cna, Ascom e Confesercenti), gli imprenditori e i sindaci di Pieve di Cento, Luca Borsari, e Cento, Edoardo Accorsi, per un confronto sulle prospettive produttive del territorio di Terre del Reno.

In questa sede Margutti ha lanciato la proposta di costituire un tavolo di interesse permanente, che veda la presenza di associazioni, imprese e sindaci del bacino di riferimento: centese, pianura bolognese e basso modenese.

Un tavolo in cui Terre del Reno sia centrale e protagonista, che sappia lavorare per la crescita e lo sviluppo, indirizzando gli interventi della politica a supporto delle imprese ma con riferimento ad un’area allargata, appunto di “bacino”.

L’assessore Colla ha colto in pieno la proposta rilanciando sui temi che sono e saranno sempre più chiave: innovazione e sostenibilità concreta, quella che crea lavoro di qualità, benessere diffuso e bellezza del territorio.

Un coordinamento che, insieme alla Regione, sappia orientare gli investimenti su competenze e talenti, di cui il nostro sistema deve continuare ad alimentarsi.

Nella stessa mattina Margutti, accompagnato da Calvano e Colla, ha fatto visita a due importanti realtà economiche del territorio: prima con un passaggio presso la Vetreria Balboni, una delle aziende più colpite dal Sisma e gestita da Valeria Balboni, giovane imprenditrice che dalla ricostruzione dell’azienda di famiglia ha trovato la forza per impegnarsi a favore di tutto il comparto artigianale, diventando vicepresidente provinciale di Cna.

Successivamente, Margutti si è recato alla Ruket Chocolat, azienda gestita da un artigiano premiato a livello nazionale per la qualità dei suoi gelati e in cui si produce un cioccolato di nicchia che viene proposto in alcuni dei migliori locali del mondo.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com