Cento
19 Febbraio 2021
Incontro del circolo. I presenti disconoscono il contenuto della lettera dei ‘ribelli’

Lega di Cento: “Nessuna spaccatura interna”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Carabiniera morì in un frontale, 49enne centese finisce a processo

Per l'incidente mortale in cui perse la vita Emily Vegliante, la carabiniera di 22 anni di San Giovanni in Persiceto, il gup del tribunale di Ferrara ha rinviato a giudizio O.C., il 49enne al volante della Peugeot 3008 che si schiantò frontalmente con la Fiat Punto su cui la giovane stava viaggiando insieme a un collega, il 38enne P.D.M. che era alla guida dell'automobile, anche lui rimasto gravemente ferito, senza però fortunatamente conseguenze letali

Giro d’Italia, lo sprint di Milan tra gli applausi di Cento

Da Riccione a Cento, la tredicesima tappa del 107esimo Giro d'Italia, nelle terre che un anno fa erano ricoperte dall'alluvione, ha visto il trionfo - per la terza tappa in questa edizione - di Jonathan Milan, dominatore indiscusso degli sprint

Giro. Blitz degli animalisti contro Antonio Tiberi

Antonio Tiberi, ciclista professionista, qualche anno fa sparò a un Gatto con un fucile ad aria compressa. Il fatto avvenne a San Marino, dove il Tiberi risiedeva. Il movimento Centopercentoanimalisti "diede visibilità al fattaccio, con due blitz  alle sedi della...

Il Giro d’Italia arriva nella Cento di Corrado Ardizzoni

Venerdì 17 maggio, con la 13^ tappa Riccione-Cento, il Giro d’Italia arriva nella Città del Guercino dopo aver percorso 179km attraversando le provincie della Romagna, Bologna e concludendo, negli ultimi 3000m nel ferrarese

Cento. Dopo il terremoto causato dalla lettera inviata dai sostenitori storici che denunciavano un “clima di terrore” fatto di “pressioni e angherie” all’interno del partito e che minacciavano di non rinnovare la tessera come protesta nei confronti dei livelli provinciali, mercoledì sera nella sezione della Lega Salvini Premier di Cento si è tenuto un incontro alla presenza del referente provinciale Davide Bergamini. Con lui c’erano il referente territoriale Luca Cardi, i consiglieri comunali Marco Pettazzoni ed Elisabetta Giberti e diversi militanti.

“Dall’incontro è emersa unità di intenti nella condivisione del percorso che porterà alla scelta del candidato a sindaco per il Comune di Cento, che avverrà tenendo anche conto dell’opinione della base leghista e per portare il centrodestra unito al voto. Unanime presa di distanza da possibili spaccature o fazioni interne – spiega Cardi -. Tutti i presenti hanno disconosciuto i contenuti della lettera che nei giorni scorsi era circolata e che metteva in dubbio la compattezza del gruppo Lega, che invece anche grazie ad un confronto interno chiaro e costruttivo rimarca la sua unità”. 

Durante la riunione sono stati affrontati diversi temi relativi al percorso che la sezione affronterà a Cento nei prossimi mesi. 

“E’ importante aver chiarito con un incontro partecipato e sentito tutti i dubbi che avevano portato qualcuno a ipotizzare spaccature interne che invece non esistono – spiegano Luca Cardi, Marco Pettazzoni e Elisabetta Giberti -. Non conosciamo ad oggi gli autori della lettera inviata ai giornali, ma soprattutto non riconosciamo questo come metodo di lavoro di un gruppo impegnato a operare per il bene della città e dei cittadini. Da oggi siamo più forti e uniti nella consapevolezza di dover lavorare tutti in una stessa direzione per offrire ai Centesi una proposta valida e solida capace di far crescere il nostro territorio, valorizzando al massimo le nuove idee, le potenzialità e le eccellenze”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com