Politica
6 Dicembre 2020
La consigliera: “Alcuni personaggi hanno preso il sopravvento tanto da essere intoccabili e inamovibili e persino degni di fiducia, non mi farò intimidire”

Istigazione alla corruzione. Parla Ferraresi: “Anziché eliminare il marcio si compattano contro di me”

Anna Ferraresi
di Redazione | 1 min

Leggi anche

M5S a Fabbri: “È giustificabile il suo civismo mentre sostiene Vannacci?”

"Pochi si soffermano - è il pensiero della candidata Monica Chiarini - sul fatto che un capolista della Lega per le elezioni Europee, Vannacci, non si è risparmiato nell’esprimere le sue visioni medioevali sul relegare in classi apposite i ragazzi disabili o nello scagliarsi contro le fasce più deboli della società"

Sinistra Unita per Anselmo. Flash mob per le “morti bianche”

Mercoledì 1° maggio, alle ore 11, la lista “Sinistra Unita Per Anselmo”, insieme al candidato sindaco, si ritroverà presso Piazza Castello per ricordare le tante “'morti bianche', vittime della logica del profitto e di una conseguente insufficiente sicurezza sui luoghi di lavoro"

M5S. Su residenzialità storica: “Fdi ribalta la realtà”

"Il ribaltamento della realtà per contraddire quanto sostenuto dal candidato sindaco Fabio Anselmo". È ciò che secondo il Movimento 5 Stelle e in particolare uno dei candidati Franco Gallinelli, avrebbe fatto Chiara Scaramagli, coordinatrice comunale di Fratelli d’Italia e candidata alle prossime comunali

Anna FerraresiÈ l’origine di tutto con quella conversazione registrata tra lei e Stefano Solaroli, la consigliera di maggioranza diventata fastidiosa e da sistemare altrove, magari su un trenino, come hostess, affinché non creasse altri disturbi (o rotture d’altro tipo, parafrasando lo stesso Solaroli)

A due giorni di distanza dalla notizia dell’indagine aperta dalla Procura di Ferrara a carico di Solaroli e del vicesindaco Nicola Lodi per istigazione alla corruzione proprio nei suoi confronti, parla Anna Ferraresi, che dell’eventuale reato sarebbe la vittima.

“Dai giornali di oggi (sabato, ndr) vedo che l’amministrazione invece di eliminare il marcio, si compatta contro la sottoscritta, rea di avere svolto sin dal primo giorno il suo dovere di consigliera attiva e propositiva – scrive in un post su Facebook -. Evidentemente alcuni ben noti personaggi hanno il sopravvento sul governo della città, tanto da essere intoccabili ed inamovibili, e persino degni di fiducia. Non mi lascerò intimidire da questi personaggi, perché i cittadini sono con me e la verità è sotto gli occhi di tutti”.

“Un ringraziamento – conclude la consigliera –  allo studio dell’ avvocato Fabio Anselmo che mi ha assistita con grande professionalità, non solo dal punto di vista legale ma anche umano e supportato in questi mesi davvero difficili”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com