Spal
25 Ottobre 2020
Murgia segna ma sbaglia moltissimo. Fatica anche Sebastiano Esposito mentre Sernicola entra bene in partita

Le pagelle della Spal: Dickmann ‘trattore’ sulla destra, Castro decisivo

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Spal, a Olbia un match che non ha più nulla da dire

Ultimo impegno di questa travagliata stagione per i biancazzurri di Mimmo Di Carlo. A Olbia si gioca questa sera alle 20:00 un match che non ha più niente da dire per la classifica: la Spal è già sicura della salvezza, conquistata con la vittoria di domenica scorsa; dall’altra parte i sardi, sprofondati in Serie D, fanalino di coda del girone

(foto di Isabella Gandolfi)

di Andrea Mainardi

Berisha 6: Partita senza particolari interventi. Esce bene quando è chiamato in causa e non ha colpe sulle reti del Vicenza.

Tomovic 6: Non corre grandi pericoli anche perchè dalle sue parti il Vicenza si fa vedere poco.

Vicari 6: Si fa sfuggire Gori nel primo tempo ma l’attaccante lo grazia prendendo il palo a porta vuota. Meglio nella ripresa quando respinge il tiro a botta sicura di Dalmonte in area.

Salamon 5.5: Fatica ad aiutare Dickmann nel contenere Dalmonte in più occasioni. Se la cava bene nell’impostare.

Dickmann 7.5: Dalmonte è un cliente scomodissimo e lui va in affanno più volte. In fase offensiva però è un treno che non smette di correre per tutta la partita. Va ad un passo dal gol prima colpendo la traversa ed in pieno recupero di testa. Suo anche l’assist per Valoti.

Murgia 5.5: Vero, fa gol con un facile tocco da zero metri ma tutta la sua partita è costellata da troppi errori ed anche in fase difensiva perde contrasti pesanti.

Valoti 6: In crescita rispetto alle ultime partite. Ha però enormi colpe sul secondo gol vicentino anche se rimedia poco dopo con la ‘zuccata’ del pari.

Sala 6.5: Gara solida la sua rispetto a quanto visto ad Empoli. In fase offensiva accompagna sempre bene l’azione.

Di Francesco 6: In un primo tempo sterile di occasioni è tra i poi che provano ad impegnare Grandi. Gioca a sprazzi anche nella ripresa ma dà sempre l’idea di essere pericoloso.

Castro 7: Primo tempo super, da vero regista offensivo come testimonia lo splendido assist dal quale nasce il primo gol della Spal. Cala nel secondo tempo ma è abbastanza lucido per trasformare il rigore della vittoria.

Se. Esposito 5.5: Ha la giusta grinta e la giusta voglia. La prima punta non è il suo ruolo e si vede ma commette anche diversi errori tecnici evitabili. Sciupa una buona ripartenza nel secondo tempo tirando addosso a Grandi.

Sa. Esposito 6: Entra bene in partita gestendo bene quasi tutte le palle che gli passano tra i piedi.

Sernicola 6.5: Pochi minuti ma di grande impatto. Chiude bene Vandeputte in almeno due circostanze e dal suo cross nasce il rigore decisivo.

Brignola s.v

Moro s.v

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com