Spal
19 Settembre 2020
I biancazzurri iniziano il loro cammino in Primavera 1. Parla mister Scurto: "Ci vorrà tempo e pazienza perché siamo un gruppo in costruzione. L'obiettivo è la salvezza"

La Spal Primavera debutta con il Genoa: “Ci attende un campionato prestigioso”

Giuseppe Scurto Spal
di Redazione | 2 min

Leggi anche

Spal, a Olbia un match che non ha più nulla da dire

Ultimo impegno di questa travagliata stagione per i biancazzurri di Mimmo Di Carlo. A Olbia si gioca questa sera alle 20:00 un match che non ha più niente da dire per la classifica: la Spal è già sicura della salvezza, conquistata con la vittoria di domenica scorsa; dall’altra parte i sardi, sprofondati in Serie D, fanalino di coda del girone

Giuseppe Scurto Spaldi Davide Soattin

Se per tornare a seguire la Spal dei grandi nel nuovo campionato di Serie B bisognerà attendere ancora qualche giorno, i tifosi potranno ingannare l’attesa sintonizzandosi sul sito del club biancazzurro per seguire via streaming il debutto della Spal Primavera.

Questo pomeriggio alle 15 infatti, sul campo Begato 9 di Genova, i giovani biancazzurri esordiranno contro il Genoa in quello che è il nuovo campionato di Primavera 1 e lo faranno agli ordini di mister Giuseppe Scurto, che alla vigilia della partita ha toccato diverse tematiche relative al momento attraversato dai suoi uomini.

A partire dalle impressioni derivanti dalle prime settimane di lavoro e preparazione sul terreno del centro sportivo di via Copparo: “Il bilancio è positivo perché ci siamo potuti allenare bene, nonostante ci siano alcuni elementi che sono arrivati da poco e si devono integrare. Ma ora stiamo lavorando con grande impegno e tutti hanno compreso l’importanza di questa stagione e siamo contenti di iniziare. Al momento siamo un gruppo in costruzione e per questo ci vorrà tempo e pazienza. Da neopromossa abbiamo chiaro il nostro obiettivo, che è quello della la salvezza per l’enorme prestigio e l’importanza del torneo che affronteremo”.

L’allenatore dei biancazzurri prosegue: “Sarebbe un risultato straordinario per tutti, ma bisognerà fare un grandissimo lavoro e calarsi in questa nuova realtà con umiltà, sapendo che ci sono squadre molto forti. Quali insidie? Principalmente la qualità e un livello del campionato che è davvero alto, dove ci sono tutta una serie di compagini che sono potenzialmente da play-off. Arrivare a metterne quattro dietro per salvarsi non sarà semplice perché son molto attrezzate, ma deve essere uno stimolo in più per fare bene e sicuramente ce la metteremo tutta”.

Scurto si è infine soffermato sul primo avversario della nuova avventura: “Il Genoa avrà una base che si porta dietro dallo scorso anno e quindi sappiamo già qualcosa su cosa aspettarci, anche se penso che ci dovremo preoccupare soprattutto di noi stessi per dare il massimo possibile. Ogni sfida sarà molto difficile e complicata e si dovrà cercare di tirare fuori quel qualcosa in più che ci potrebbe permettere di giocarcela alla pari con tutti. Ai ragazzi dico che sono fortunati a disputare una stagione come questa, che ti dà grande visibilità. E quando si ha possibilità del genere bisogna dar tutto per far bene e mettersi in mostra”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com