Copparo
19 Settembre 2020
Le risorse sono destinate agli studenti delle scuole medie e superiori

Contributi regionali per i libri di testo

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Siglato il patto per la sicurezza in Prefettura

Venerdì 27 aprile è stato sottoscritto alla prefettura di Ferrara, per la prima volta per Copparo, il patto per l’attuazione della sicurezza urbana, che punta ad implementare, grazie a fondi ministeriali, il sistema di videosorveglianza sul territorio comunale

Copparo. Fino alle ore 18 del 30 ottobre prossimo sarà possibile presentare le domande per accedere ai contributi regionali per l’acquisto di libri di testo per gli alunni iscritti alle scuole secondarie di primo e secondo grado residenti nel Comune di Copparo, le cui famiglie presentino un valore Isee in corso di validità da zero a 10.632,94 euro per la fascia 1 e da 10.632,95 a 15.748,78 euro per la fascia 2.

La compilazione della richiesta può essere effettuata unicamente on line da uno dei genitori o da chi rappresenta il minore o dallo studente se maggiorenne (di età non superiore ai 24 anni ossia nati a partire dal 01/01/1996), utilizzando l’applicativo predisposto dalla Regione Emilia Romagna (Ergo) all’indirizzo internet https://scuola.er-go.it (nella prima pagina dell’applicativo sono disponibili le guide per l’utilizzo dell’applicativo da parte dell’utente). Se si hanno più figli iscritti e frequentanti le scuole secondarie di primo e secondo grado va presentata una domanda per ciascun figlio.

Per eventuali informazioni sull’avviso contattare l’Ufficio Scuola (dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 e giovedì dalle 15 alle 17) ai seguenti recapiti: 0532.864651/864648 – email: scuola@comune.copparo.fe.it. Tutte le indicazioni per inoltrare la richiesta sono disponibili alla pagina dedicata del sito comunale.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com