Terre del Reno
2 Settembre 2020
Confermati i seggi nelle scuole. Lodi: "Non c'erano alternative, la ripresa delle lezioni avverrà nel più breve tempo possibile"

Tutto pronto per il referendum costituzionale 

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Terre del Reno, avanzo e tasse crescono insieme

Il Comune di Terre del Reno ha chiuso il bilancio 2023 con oltre 4,5 milioni di euro di avanzo e ha aumentato le tasse. Un binomio che fa gridare allo scandalo Francesco Margutti, capogruppo di “Futuro Comune”

Trovati con un chilo di droga in auto. Restano in cella

Il gip Carlo Negri del tribunale di Ferrara ha convalidato l'arresto e confermato la custodia cautelare in carcere dei due ferraresi che, nella serata di martedì 9 aprile, sono stati arrestati con l'accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti dalla Polizia di Stato che li aveva sorpresi in flagranza con oltre un chilo di hashish in auto

Terre del Reno. Il Comune di Terre del Reno, fin dall’uscita del decreto del presidente della Repubblica datato 17 luglio che aveva fissato la data del referendum per la riduzione dei parlamentari, si è dato da fare per poter organizzare la votazione secondo le regole di contrasto alla diffusione del coronavirus.

L’amministrazione comunale e gli uffici preposti hanno valutato le soluzioni necessarie affinché tutto si svolga in massima sicurezza e senza disagi, ed ora è tutto pronto per lo svolgimento del referendum.

I luoghi in cui avverrà il voto saranno i medesimi di sempre, con alcune fondamentali accortezze anti-Covid (scuola primaria di San Carlo; scuola primaria di Dosso; scuola secondaria di primo grado di Sant’Agostino; scuola secondaria di secondo grado di Mirabello).

“Abbiamo – ha dichiarato il sindaco Roberto Lodi -, dopo un’approfondita ed attenta valutazione fatta con il nostro staff tecnico su ogni località sede di seggi elettorali, preso atto che in nessuna di esse era possibile fare qualsivoglia spostamento, le norme cui occorre attenersi non ci hanno consentito nessuna possibilità, se non quelle di confermare quelle delle passate tornate elettorali”.

“Alcune soluzioni – prosegue Lodi – non erano possibili, quali ad esempio l’utilizzo delle palestre, e al momento anche i tanti cantieri della ricostruzione in corso, non ci sono edifici oltre a quelli attualmente utilizzati che abbiano le caratteristiche giuste. Inoltre, tutto questo si deve sovrapporre al gravoso e complicato lavoro che stiamo facendo per garantire l’inizio del nuovo anno scolastico in assoluta sicurezza per i nostri scolari”.

“La ripresa delle lezioni dopo il referendum – conclude -, avverrà nel più breve tempo possibile, garantendo la massima sicurezza relativa alla nuova ed indispensabile igienizzazione dei locali. Mi sento, infine, di dare un consiglio ai nostri cittadini: per ridurre al minimo gli assembramenti e le code ai seggi, e facilitare il voto a coloro che lavorano, invito chi non ha problemi lavorativi ad andare se possibile nella giornata di lunedì , dalle ore 7 alle 15”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com