Spal
5 Luglio 2020
Il vice di Di Biagio ha parlato così al termine della partita con la Sampdoria: "Per quanto prodotto, meritavamo qualcosa in più". Murgia: "Dobbiamo ripartire con l'unità del gruppo"

Mutarelli e i problemi della Spal: “Risultato severo. Spesso puniti al primo errore”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Spal, a Olbia un match che non ha più nulla da dire

Ultimo impegno di questa travagliata stagione per i biancazzurri di Mimmo Di Carlo. A Olbia si gioca questa sera alle 20:00 un match che non ha più niente da dire per la classifica: la Spal è già sicura della salvezza, conquistata con la vittoria di domenica scorsa; dall’altra parte i sardi, sprofondati in Serie D, fanalino di coda del girone

(foto Spal-Gandolfi)

di Davide Soattin

Una Spal goffa, disattenta e maldestra crolla per 3 a 0 in casa della Sampdoria ed esce sconfitta da quello che doveva e poteva essere lo scontro diretto decisivo per potersi rilanciare verso una salvezza che pare essere sempre più impossibile da raggiungere nelle prossime gare.

Nella conferenza stampa post-partita, al posto dello squalificato Di Biagio, che ha seguito la sfida dalla tribuna, il vice allenatore degli estensi Massimo Mutarelli ha commentato così la rovinosa caduta contro i blucerchiati allenati da Ranieri: “Il risultato è abbastanza severo, anche se abbiamo commesso delle grosse ingenuità. Per quanto abbiamo prodotto in campo meritavamo qualcosa in più. I ragazzi hanno dato tutto quello che potevano, hanno creato ma non siamo riusciti a trovare quel gol che poteva riaprire la partita. Purtroppo ultimamente veniamo puniti subito, alla nostra prima disattenzione. Fa parte del percorso che stiamo facendo. Dobbiamo essere più attenti sennò diventa complicato ripartire e poi cercare di fare punti”.

Il braccio destro di Di Biagio ha concluso: “Oggi ci sono state diverse assenze, ma lo sapevamo sin da subito. Più si va avanti e più si rischia di perdere giocatori per infortuni, stanchezza e problemi durante le partite. Ce li abbiamo noi, ce li hanno anche gli altri e non deve essere assolutamente un alibi. I ragazzi si motivano perché ci dobbiamo credere, mancano ancora tante partite. Si, è stato perso un punto dal Genoa ma due giorni fa l’avevamo guadagnato. L’unico passo indietro che ho visto rispetto alla gara con il Milan sta nel risultato, mentre a livello di gioco abbiamo cercato di proporre e di mantenere il possesso. Ora ci attendono tanti scontri diretti e finché la matematica non ci condanna, ci crederemo fino alla fine”.

Al termine della sconfitta di Genova è tornato a parlare anche Alessandro Murgia, nuovamente titolare dopo Napoli: “Abbiamo avuto il giusto approccio e siamo partiti bene, anche se ci sono stati degli episodi in cui potevamo essere più cattivi, concentrati e fortunati. Così non è stato e ci dispiace per il risultato. Ora guardiamo avanti alla prossima partita, che sarà fondamentale. Tutti ci teniamo e lavoriamo duro durante la settimana. Siamo un gruppo unito e siamo abbattuti però si esce portando in campo la voglia di lottare tutti per un obiettivo ed è questo che vogliamo fare. Pensiamo subito ai prossimi impegni, stando uniti. L’unione penso sia il segreto. Tutti quanti remiamo dalla stessa parte, verso lo stesso obiettivo”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com