Copparo
30 Giugno 2020
Episodi anche in via Goito e pontino Tagliapietra. Cirelli: "Ragazzate di cattivo gusto che danneggiano tutta la comunità"

Nuovi atti vandalici al Parco Verde di Villa Zardi

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Siglato il patto per la sicurezza in Prefettura

Venerdì 27 aprile è stato sottoscritto alla prefettura di Ferrara, per la prima volta per Copparo, il patto per l’attuazione della sicurezza urbana, che punta ad implementare, grazie a fondi ministeriali, il sistema di videosorveglianza sul territorio comunale

Copparo. Nel fine settimana qualcuno è entrato nell’area verde di Villa Zardi e, complice la notte, ha provocato alcuni danni, in particolare ai materiali del centro di promozione sociale “Parco Verde”. I volontari lo hanno riferito all’assessore all’Associazionismo Bruna Cirelli, che si è recata sul posto per un sopralluogo.

In particolare, ha potuto constatare che due tavolini sono stati portati dall’altro lato del parco e sono stati rotti; evidenti anche degli imbrattamenti con le bombolette spray.

«Si tratta certo di una ragazzata, tuttavia davvero di cattivo gusto: non la prima, purtroppo, perché abbiamo dovuto registrare episodi anche al parco di via Goito e al pontino Tagliapietra – afferma l’assessore -. Sono gesti che denotano poco rispetto e poco senso civico. Auspico che non accadano più dal momento che danneggiano il patrimonio di tutta la comunità».

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com