Terre del Reno
25 Giugno 2020
Gli uffici Lavori Pubblici e Ambiente hanno bisogno di manodopera aggiuntiva per portare a termine i lavori di manutenzioni esterne

Variazioni al bilancio, il Comune assume 4 tirocinanti

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Terre del Reno, avanzo e tasse crescono insieme

Il Comune di Terre del Reno ha chiuso il bilancio 2023 con oltre 4,5 milioni di euro di avanzo e ha aumentato le tasse. Un binomio che fa gridare allo scandalo Francesco Margutti, capogruppo di “Futuro Comune”

Trovati con un chilo di droga in auto. Restano in cella

Il gip Carlo Negri del tribunale di Ferrara ha convalidato l'arresto e confermato la custodia cautelare in carcere dei due ferraresi che, nella serata di martedì 9 aprile, sono stati arrestati con l'accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti dalla Polizia di Stato che li aveva sorpresi in flagranza con oltre un chilo di hashish in auto

Il consiglio comunale di Terre del Reno (foto di archivio)

Terre del Reno. Nel prossimo Consiglio Comunale di Terre del Reno ci saranno alcune interessanti variazioni al bilancio di previsione 2020, una delle quali riguarda il personale. Infatti, nei mesi estivi, il settore dei Lavori Pubblici e il settore Ambiente avranno bisogno di manodopera aggiuntiva per portare a termine tutti i lavori necessari alle manutenzioni esterne.

L’Amministrazione ha deciso di finanziare l’assunzione di 4 figure, assunte con tirocinio formativo, e questa variazione sarà il primo fondamentale passo in questa direzione.

“Crediamo – hanno dichiarato l’assessore al Bilancio Filippo Marvelli e il sindaco Roberto Lodi – che sia un’operazione conveniente per tutti. Diamo l’opportunità ad alcuni giovani di potersi inserire in un contesto lavorativo in cui avranno l’occasione di imparare diverse mansioni; allo stesso tempo il Comune avrà più manodopera per gli interventi necessari. I due settori interessati sono, nei mesi estivi, sempre molto attivi sul territorio. In questo modo daremo loro più ‘respiro’, con l’obbiettivo che questo si rifletta sulla velocità nel realizzare gli interventi”.

Infine, si andrà a completare il finanziamento per il piano asfalti, con ulteriori 200mila euro provenienti dai fondi della fusione, e quindi non dall’avanzo di amministrazione, per un totale di 600mila euro che nei prossimi mesi consentiranno i sostanziosi interventi sulla viabilità di Terre del Reno.

L’avanzo libero a disposizione rimarrà quindi di 1,5 milioni di euro.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com