Codigoro
24 Aprile 2020
Club solidale: consegnati dispositivi a polizia locale, Pronto Amico e Avis, Ipad all'ospedale del Delta e 1500 euro a Cona

Rotary dona mascherine, tablet e soldi per l’emergenza

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Cerimonia di benvenuto ai nuovi nati in Sala Consiglio

Con la consegna della chiave, simbolo dell'ingresso ufficiale dei nuovi nati all'interno della comunità, si è conclusa, ieri mattina (27 aprile), nella Sala del Consiglio Comunale, la seconda edizione del Festival della Gentilezza

Codigoro. Le commemorazioni per la Liberazione

Codigoro. Nella ricorrenza del 79^ anniversario della Festa di Liberazione, come di consueto, si sono svolti, nella mattinata del 25 aprile, diversi momenti commemorativi, che hanno toccato tutte le frazioni del Comune di Codigoro. In presenza delle autorità civili...

Codigoro. Il sindaco di Codigoro Alice Zanardi e l’assessore Stefano Adami hanno ricevuto da parte del Rotary Club Comacchio-Codigoro-Terre Pomposiane, rappresentato dalla consigliera Maria Teresa Farinatti e dal segretario Enea Pandolfi, la donazione di 100 mascherine di tipo chirurgico da destinare al Corpo Polizia Municipale del Delta.

Il presidente “Pronto Amico” Giuseppe Trasforini e il consigliere Romeo Rossi hanno ricevuto 50 mascherine di tipo Ffp2 destinate alla protezione degli operatori dell’associazione che riprenderanno il trasporto di persone che devono recarsi a visite mediche, ospedali e altre destinazioni di pubblica utilità. Altre 100 mascherine di tipo chirurgico sono destinate al Gruppo Avis di Comacchio.

Il Club Rotary Comacchio-Codigoro-Terre Pomposiane, presieduto da Daniele Romanini, oltre la fornitura di mascherine, aggiunge al dono tre tablet Ipad all’ospedale del Delta e un versamento diretto di 1.500 euro alla Azienda Sanitaria di Ferrara.

I vari Club Rotary hanno distribuito 2000 mascherine solo in provincia di Ferrara; complessivamente il sistema Rotary-Italia ha contribuito con 6 milioni di euro.

Il segretario Pandolfi ha espresso un ringraziamento particolare a “Pronto Amico” che si è reso disponibile al trasporto da Ferrara. Il sindaco ha ringraziato Rotary e “Pronto Amico” per l’iniziativa solidale e ha elogiato tutti i volontari che si impegnano tutti i giorni per la propria comunità.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com