Spal
10 Gennaio 2020
Dopo l'accordo con Dabo, si lavora per Ceccherini. Alla Viola piace Bonifazi, su cui però gli estensi sembrano avere la precedenza

Spal-Fiorentina in campo. Ma anche sul mercato

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Baraldi (Pd) su Meloni: “Non attenta ai diritti delle donne”

"Per la prima volta abbiamo una presidente del Consiglio donna che avrebbe potuto dimostrare di essere una donna attenta ai diritti delle donne e invece si sta dimostrando tutt'altra cosa". Così Ilaria Baraldi, portavoce delle Donne Democratiche di Ferrara, durante la Festa della Liberazione organizzata dal Pd

Spal, a Olbia un match che non ha più nulla da dire

Ultimo impegno di questa travagliata stagione per i biancazzurri di Mimmo Di Carlo. A Olbia si gioca questa sera alle 20:00 un match che non ha più niente da dire per la classifica: la Spal è già sicura della salvezza, conquistata con la vittoria di domenica scorsa; dall’altra parte i sardi, sprofondati in Serie D, fanalino di coda del girone

(foto di Alessandro Castaldi)

di Davide Soattin

Spal-Fiorentina in campo, così come sul mercato. Se la sfida tra i biancazzurri e i gigliati infatti, almeno per quanto riguarda il calcio giocato, chiuderà il girone di andata di questa stagione di Serie A, ce n’è un’altra destinata ad infuocare il mese di gennaio, con l’asse incandescente che si è venuto a creare tra emiliani e toscani viste le diverse trattative in ballo.

A questo proposito, dopo aver ormai definito gli ultimi dettagli per l’arrivo del centrocampista francese Dabo a Ferrara, nelle ultime ore, gli estensi avrebbero mosso importanti passi in avanti con un primo sondaggio per il difensore centrale Federico Ceccherini che, in questa stagione, indossando la maglia viola, è stato utilizzato in cinque occasioni.

Al momento la trattativa sembra vivere una fase di stallo dovuta ai diversi scenari che il club fiorentino sta valutando, tra i possibili obiettivi e le eventuali uscite. Sul ragazzo, che è un classe 1992 e ha un trascorso al Livorno e al Crotone, sarebbero piombate anche il Pisa e il Genoa. I prossimi giorni saranno importanti per capire quali sviluppi attendersi.

Così come decisive saranno le prossime ore per conoscere quale destino spetterà a Kevin Bonifazi, prima scelta biancazzurra per rinforzare la difesa. Sul difensore c’è anche la Fiorentina, ma la Spal ha dialogato a lungo con il Torino e ha avanzato una prima offerta fissata tra gli 11 e i 12 milioni di euro per avere il granata in prestito con obbligo di riscatto. Una formula che ha convinto Cairo, che però ha alzato la richiesta a 15 milioni di euro, pagabili in due esercizi: 2 milioni per il prestito fino a fine campionato e i restanti 13 a giugno.

Resta quindi da capire se la Spal si sobbarcherà o meno l’oneroso impegno economico. Se così fosse, si procederà in modo tale da permettere sin da subito l’approdo del centrale granata alla corte di Leonardo Semplici, che dovrà essere immediatamente pronto a dare quel contributo in più per cercare di raggiungere l’impegnativo traguardo finale della salvezza.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com