Politica
21 Novembre 2019
L'obiettivo è arrivare almeno a 6mila partecipanti “per evitare che anche l’Emilia-Romagna cada in mano alla Lega”

Le sardine pronte a invadere piazza Castello a Ferrara

di Redazione | 2 min

Leggi anche

No Biometano. Il gruppo di Villanova continua a vedersi negato il confronto

Grande "amarezza e contrarietà" è quello che prova il gruppo di cittadini di Villanova "che da anni si oppongono alla realizzazione del megaimpianto per la produzione di biometano" dopo l'incontro elettorale organizzato dal sindaco Alan Fabbri nella serata di mercoledì 8. Probabilmente vedevano in quel momento l'ultima possibilità di avere un confronto

Raccontare i fatti per Naomo e i suoi accoliti non va bene

Fabio Anselmo interviene sull'aggressione verbale del vicesindaco a una giornalista. “Comunista di m***a": così ieri il vicesindaco Naomo Lodi ha apostrofato la giornalista di un quotidiano locale che stava facendo il proprio mestiere al Gad dove era scoppiata una rissa tra un gruppo di spacciatori

Su Facebook in poche ore sono stati raggiunti gli oltre 850 partecipanti che si dicono sicuri con oltre 1.800 interessati. C’è una data per vedere le ‘sardine’ agglomerarsi anche a Ferrara: il 30 novembre, dalle 20, in piazza Castello.

L’obiettivo è arrivare almeno a 6mila sardine schierate contro la Lega e il suo leader Matteo Salvini.

“Portiamo nella piazza più bella della città la nostra ittica presenza per dire che Ferrara non è una città leghista – si legge nell’invito su Facebook -. Quante volte avresti voluto metterci la faccia e poi ci hai ripensato? Quante volte ti è salito il mal di pancia leggendo i commenti sotto i post della Lega? Quante volte ti sei detto ‘non può essere vero’? Bene, è venuto il momento di cambiare l’inerzia della retorica populista, di dimostrare che i numeri contano più della prepotenza, che la testa viene prima della pancia e che le persone vengono prima degli account social. E soprattutto è venuto il momento di dimostrare che a Ferrara siamo più di loro”.

L’iniziativa, già sperimentata con successo a Bologna e Modena, è “un raduno ittico per evitare che anche l’Emilia-Romagna cada in mano alla Lega e per dire con forza che i ferraresi non abboccheranno ancora ai facili populismi, ai demagoghi, e alle paure aizzate per ottenere consenso politico”.

“Nessuna bandiera, nessun partito, nessun insulto”, l’invito degli organizzatori.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com