Copparo
6 Novembre 2019
Il sindaco Pagnoni visita la scuola dell’infanzia statale di Coccanile

I genitori tinteggiano le pareti dell’asilo

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Siglato il patto per la sicurezza in Prefettura

Venerdì 27 aprile è stato sottoscritto alla prefettura di Ferrara, per la prima volta per Copparo, il patto per l’attuazione della sicurezza urbana, che punta ad implementare, grazie a fondi ministeriali, il sistema di videosorveglianza sul territorio comunale

Coccanile. La scuola dell’infanzia statale di Coccanile ha ricevuto la visita del sindaco di Copparo Fabrizio Pagnoni, accompagnato dalla vicesindaco e assessore alla Scuola Franca Orsini.

A riceverli il dirigente scolastico dell’istituto comprensivo di Copparo Domenico Marcello Urbinati. La scuola, che ospita attualmente 28 bambine e bambini, ha visto lo scorso settembre l’intervento dei genitori che si sono offerti di ritinteggiare tutte le pareti interne. I materiali e le vernici sono state fornite dal Comune di Copparo tramite la PatrimonioCopparo.

Presente all’incontro Giovanni Carlini, rappresentante di classe, che ha illustrato il tipo di intervento realizzato e la tempistica: in 10 giorni, prima dell’inizio delle scuole, i quattro genitori (iscritti ad Auser) hanno tinteggiato pareti e soffitto, rifacendo anche la parte di vernice lavabile smaltata e i battiscopa.

Dopo i ringraziamenti del dirigente scolastico Urbinati, il sindaco Fabrizio Pagnoni ha mostrato tutta la sua soddisfazione per “un intervento ’dal basso’ che merita di essere conosciuto e comunicato, in quanto operazione virtuosa da poter ripetere anche in altre realtà scolastiche”.

Semplice la motivazione dei genitori, riportata da Carlini: “A casa, la camera di mio figlio è pulita, perfetta, senza polvere e sporcizia. Perché non deve essere così anche quando frequenta la scuola?”.

nella foto, la sala didattica con alcuni materiali d’uso donati da Auser e da sx DomenicoMarcello Urbinati, un’insegnante della Scuola, Franca Orsini e Fabrizio Pagnoni.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com