Spal
1 Novembre 2019
Serata no per il centrocampo. Anche Vicari decisivo in negativo

Le pagelle della Spal: Strefezza e Petagna tra i pochi a lottare

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Baraldi (Pd) su Meloni: “Non attenta ai diritti delle donne”

"Per la prima volta abbiamo una presidente del Consiglio donna che avrebbe potuto dimostrare di essere una donna attenta ai diritti delle donne e invece si sta dimostrando tutt'altra cosa". Così Ilaria Baraldi, portavoce delle Donne Democratiche di Ferrara, durante la Festa della Liberazione organizzata dal Pd

Spal, a Olbia un match che non ha più nulla da dire

Ultimo impegno di questa travagliata stagione per i biancazzurri di Mimmo Di Carlo. A Olbia si gioca questa sera alle 20:00 un match che non ha più niente da dire per la classifica: la Spal è già sicura della salvezza, conquistata con la vittoria di domenica scorsa; dall’altra parte i sardi, sprofondati in Serie D, fanalino di coda del girone

di Andrea Mainardi

Berisha 6: Attento e reattivo su Paquetà sia nel primo che nel secondo tempo. Nulla può sulla bella traiettoria disegnata da Suso.

Cionek 6: Gode di poca copertura da parte dei compagni e soprattutto nel primo tempo Hernandez riesce a trovare buoni spazi dalla sua parte. Meglio nella ripresa con un paio di belle coperture.

Vicari 5: Affossa Piatek facendosi trovare fuori posizione sul lancio di Calabria e generando la punizione che porta il Milan in vantaggio. Peccato perchè il polacco non lo fa soffire molto durante l’arco della gara.

Tomovic 5.5: Per sua fortuna Castillejo centra la traversa spuntando alle sue spalle nel primo tempo. Appare meno lucido rispetto alle precedenti uscite soprattutto quando Paquetà si inserisce dalle retrovie.

Strefezza 6: Paradossalmente sembra quello che gioca a mente più libera nella Spal attuale. Dialoga bene con le punte e si propone con personalità quando può, non sottraendosi alla battaglia anche in fase difensiva.

Murgia 5: Troppo tenero, in una serata nella quale servirebbe molta più ‘garra’ in mezzo al campo. Non è nè carne nè pesce e Calhanoglu vince il duello con lui a centrocampo.

Missiroli 5.5: Volenteroso nell’andare in pressing soprattutto nel primo tempo mettendo anche spesso la ‘museruola’ a Bennacer. Peccato non riesca a tenere alto il reparto nella ripresa, con la Spal che abbassa troppo il baricentro.

Kurtic 5: Passaggio a vuoto per lui stasera. E’ tra quelli che risente maggiormente dei tanti impegni ravvicinati e lo dimostra soffrendo durante tutto l’arco della gara il dinamismo di Paquetà.

Reca 6: Fa il compitino, pur col freno a mano tirato. Ordinato in difesa ma troppo timido in attacco nonostante il Milan gli lasci spesso campo da attaccare. Un paio di buone sgroppate in area rossonera non lo vedono preciso al cross.

Floccari 5.5: Primo tempo positivo, nel quale cuce bene la manova tra centrocampo ed attacco rendendosi quasi pericoloso anche di testa. Sparisce nei secondi quarantacinque minuti.

Petagna 6: Difficile chiedergli di più in serate come questa. E’ tra quelli che ci prova con maggiore rabbia e convinzione sfruttando tutta la propria straripanza fisica. Purtroppo per lui la squadra non lo supporta a dovere.

Valoti 5.5: Impalpabile.

Sala e Paloschi: s.v.

Leonardo Semplici 5.5: La sua Spal si conferma allergica alle trasferte, restando a quota zero gol segnati. In una serata nella quale il Milan appare ben poca cosa, non riesce a trasmettere ai suoi la voglia di osare maggiormente soprattutto nel secondo tempo.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com