Politica
18 Ottobre 2019
Il commento del consigliere comunale dopo l'operazione “Wall Street” della Polizia

Pusher arrestati. Modonesi: “Importante lavoro delle forze dell’ordine”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Scandalo donazioni. “Fabbri ha preso una decisione. Ha deciso di non fare la differenza”

“Quei 50mila euro non avrebbero risolto la situazione, ma a volte anche una goccia in mezzo al mare può fare la differenza”. Michela Venturi, l’infermiera simbolo della lotta al Covid e candidata nella lista di Anselmo, non usa mezzi termini per condannare lo scandalo delle donazioni all’ospedale (mai arrivate) su conti correnti attivati da Alan Fabbri

Patrizia Moretti su Matteo Falcinelli. “Spero i poliziotti vengano radiati”

"Spero davvero che ci sia giustizia e che i poliziotti responsabili siano radiati. Qui in Italia non va così: i poliziotti che hanno ucciso di botte mio figlio Federico Aldrovandi, condannati per omicidio, hanno avuto 6 mesi di sospensione e basta". Sono le parole che Patrizia Moretti utilizza per commentare le brutali violenze subite da Matteo Falcinelli, lo studente italiano fermato dalla polizia in Florida

Scandalo donazioni. “Cittadini chiedete conto a chi governa”

Scopriamo a distanza di 4 anni che nemmeno un euro di ciò che il Comune ha raccolto è stato indirizzato all’ospedale. Le giustificazioni del Direttore Generale Mazzatorta sul perché quei soldi non siano stati girati al reale beneficiario suonano stonate come una campana crepata

“Ferrara, al pari di altre città della nostra Regione, ha un fiorente mercato di vendita di droga. E questo mercato si contrasta con interventi come questo, pensati e portati avanti nel tempo, fatti con servizi di agenti sotto copertura, intercettazioni, telecamere nascoste, con più forze dell’ordine e non con meno panchine”. È il commento del consigliere comunale del Pd Aldo Modonesi dopo gli arresti effettuati dalla polizia nell’operazione “Wall Street”.

Modonesi loda “il grande e importante lavoro fatto dalla forze dell’ordine alle quali va, una volta di più, il mio ringraziamento” e ricorda che parlare di ‘mafia nigeriana’, in questo contesto, non fosse corretto, “il che naturalmente non vuol dire che non ci sia una rete dedita allo spaccio”.

A tal proposito l’ex assessore osserva che “l’interpellanza che quasi un anno fa, nel novembre 2018, la senatrice Paola Boldrini aveva fatto per sapere dall’allora Ministro Salvini se era vera la presenza di mafia nigeriana a Ferrara non ha mai dal Ministro avuto risposta… Anche se Salvini nei comizi fatti a Ferrara di mafia nigeriana ne ha parlato abbondantemente”.

Infine, Modonesi si leva qualche sassolino dalla scarpa sostenendo che “l’arresto di uno dei presunti capi dello spaccio è effettivamente avvenuto in via Ricostruzione 88 a Pontelagoscuro nel famoso appartamento dell’ex consigliere Rendine. L’appartamento che già nei mesi scorsi, anche a seguito di segnalazioni di cittadini e di nostre interrogazioni, era stato oggetto di altre operazioni di polizia”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com