Politica
16 Ottobre 2019
Intervento della consigliera regionale del MoVimento 5 Stelle riguardo al caso della sospensione della licenza a un bar di Ferrara da parte della questura

Minore in ospedale per troppo alcol. Sensoli (M5s): “Lega blatera di sicurezza ma non è in grado di far rispettare le regole nella città che amministra”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

M5S a Fabbri: “È giustificabile il suo civismo mentre sostiene Vannacci?”

"Pochi si soffermano - è il pensiero della candidata Monica Chiarini - sul fatto che un capolista della Lega per le elezioni Europee, Vannacci, non si è risparmiato nell’esprimere le sue visioni medioevali sul relegare in classi apposite i ragazzi disabili o nello scagliarsi contro le fasce più deboli della società"

Sinistra Unita per Anselmo. Flash mob per le “morti bianche”

Mercoledì 1° maggio, alle ore 11, la lista “Sinistra Unita Per Anselmo”, insieme al candidato sindaco, si ritroverà presso Piazza Castello per ricordare le tante “'morti bianche', vittime della logica del profitto e di una conseguente insufficiente sicurezza sui luoghi di lavoro"

Raffaella Sensoli

“Mentre la Lega, attraverso la sua candidata alla presidenza della Regione, invocava un assessorato regionale alla sicurezza, a Ferrara – città amministrata proprio dalla Lega – un bar veniva chiuso dalla Questura per aver servito alcolici a un ragazzo di 16 anni che è poi addirittura finito in coma etilico all’ospedale di Cona. Invece di blaterare di competenze che la Regione non ha, come per esempio quella sulla sicurezza, la Lega dovrebbe concentrarsi a far rispettare le regole nelle città che amministra, visto che i controlli sulla vendita di alcol ai minori riguarda anche il Comune attraverso la polizia municipale”.

È quanto dichiara Raffaella Sensoli, consigliera regionale del MoVimento 5 Stelle, riguardo al caso del 16enne finito all’ospedale dopo aver bevuto una serie di ‘shottini’ serviti da un bar di Ferrara. “Dopo la surreale lezione di geografia sui confini dell’Emilia-Romagna, la Borgonzoni (la candidata del Carroccio credeva che la nostra regione confinasse con il Trentino, ndr) ci delizia con un’altra sparata senza senso che dimostra la sua totale inadeguatezza al ruolo che dice di voler ricoprire – aggiunge Raffaella Sensoli –. In questi anni in Assemblea Legislativa abbiamo avanzato proposte per cercare di mettere in campo azioni per la prevenzione di episodi come quello accaduto a Ferrara, passando da una corretta informazione sui rischi dello sballo da alcool e droga. Ma senza la certezza di controlli realmente efficaci penso che sia davvero difficile poter affrontare questi problemi. Per questo il nostro ringraziamento va alla Questura che ha portato avanti i controlli che hanno portato alla chiusura dell’esercizio commerciale” conclude la consigliera regionale del MoVimento 5 Stelle.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com