Cronaca
15 Ottobre 2019
Il questore sospende per 30 giorni l'attività del locale dopo le indagini sull'episodio

Minore in ospedale per troppi alcolici, sigilli a un bar

di Redazione | 1 min

Leggi anche

25Aprile. “La libertà è come l’aria: ci si accorge di quanto vale quando comincia a mancare”

“La libertà è come l’aria: ci si accorge di quanto vale quando comincia a mancare, quando si sente quel senso di asfissia che gli uomini della mia generazione hanno sentito per vent’anni, e che auguro a voi di non sentire mai”. 

È con le parole di Piero Calamandrei – tra i padri fondatori della Costituzione – che il sindaco Alan Fabbri apre il suo intervento durante la celebrazione del 25 aprile, dopo l’alzabandiera e il picchetto d’onore. 

Morì sul lavoro in Borgo Punta. Si attende l’udienza preliminare

Si attende la fissazione dell'udienza preliminare del processo per l'incidente mortale in cui perse la vita Miz Mohamed Fawzy Abdou, operaio edile 36enne di nazionalità egiziana, impegnato in un cantiere per la ristrutturazione col Superbonus 110% di un palazzo in via Borgo Punta, al civico 187

Licenza sospesa per 30 giorni per aver somministrato alcolici a un ragazzino di 16 anni, finito in coma etilico all’ospedale di Cona e trovato con un tasso alcolico di ben 2,38 grammi per litro.

Ad essere punito dal questore Giancarlo Pallini è il bar Brucaliffo di Contrada della rosa, dove la squadra amministrativa della Polizia di Stato – dopo una serie di accertamenti, comprese le testimonianze della vittima e dei suoi amici – ha riscontrato la scarsa attenzione del locale alla verifica della maggiore età degli avventori, nonostante fosse palese dal loro aspetto fisico.

Tra gli shottini venduti, ci sono un ‘classico” mojto – contenente rum bianco – e il Lemon grass, contenente vodka e birra.

La vendita di alcolici a minori è stata rilevata anche dal personale della Polizia locale “Terre Estensi” che ha sanzionato il titolare della Scia al pagamento di 333,33 euro, che si aggiungono a quelli contestati dagli operatori della squadra amministrativa della Questura.

L’esercizio era stato anche precedentemente oggetto di contestazione nel mese di luglio per l’utilizzo indebito dell’impianto di diffusione sonora senza la prescritta autorizzazione.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com