Codigoro
8 Settembre 2019
La vittima è Aldo Naldi, 74 anni, residente a Italba. A causa di un malore ha perso il controllo della Opel ed è carambolato sulla provinciale

Auto fuori controllo in centro a Pontelangorino, muore un anziano

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Cerimonia di benvenuto ai nuovi nati in Sala Consiglio

Con la consegna della chiave, simbolo dell'ingresso ufficiale dei nuovi nati all'interno della comunità, si è conclusa, ieri mattina (27 aprile), nella Sala del Consiglio Comunale, la seconda edizione del Festival della Gentilezza

Codigoro. Le commemorazioni per la Liberazione

Codigoro. Nella ricorrenza del 79^ anniversario della Festa di Liberazione, come di consueto, si sono svolti, nella mattinata del 25 aprile, diversi momenti commemorativi, che hanno toccato tutte le frazioni del Comune di Codigoro. In presenza delle autorità civili...

Pontelangorino. Tragedia sulla strada a Pontelangorino. Il terribile incidente avvenuto nel primo pomeriggio di sabato lungo via Pontelangorino Centro è costato la vita ad Aldo Naldi, 74 anni, residente nella vicina Italba, vittima di una fuoriuscita di strada autonoma che non gli ha lasciato scampo.

Erano circa le 14.30 quando l’anziano, al volante della sua auto Opel Corsa, ha perso improvvisamente il controllo del mezzo sulla provinciale che attraversa il centro della piccola frazione codigorese. La vettura, ormai senza controllo, si è schiantata prima contro il muro di un’abitazione privata, poi è ‘rimbalzata’ contro la recinzione dei cantiere in piazza Cardinale Ippolito I d’Este per finire la corsa sulla strada, nella corsia opposta, di fronte al bar di paese.

Una carambola pericolosa che fortunatamente non ha coinvolto altri veicoli o i clienti del bar seduti nella veranda esterna che hanno assistito attoniti alla scena. L’ipotesi è che il pensionato abbia accusato un malore mentre si trovava alla guida e non abbia potuto fare nulla per evitare l’impatto, ma saranno gli accertamenti della polizia municipale del Delta a ricostruire l’esatta dinamica del sinistro fatale.

I soccorsi del 118 sono intervenuti tempestivamente con un’ambulanza da Bosco Mesola e, constatata la gravità delle condizioni del 74enne, hanno subito richiesto l’intervento dell’elisoccorso decollato da Ravenna. Sul posto anche una squadra dei vigili del fuoco del distaccamento di Codigoro per estrarre l’anziano dall’abitacolo e affidarlo al personale medico che per circa un’ora ha tentato l’impossibile per rianimarlo.

Gli sforzi si sono rivelati vani: le ferite riportate dall’anziano erano troppo gravi e per lui non c’è stato più nulla da fare.  Aldo Naldi lascia i figli e la seconda moglie.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com