Argenta
6 Settembre 2019
La denuncia del consigliere comunale di opposizione Ottavio Curtarello

“Preoccupante la situazione del ponte sul fiume Idice”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Arrivarono al Big Town con droga e soldi nell’auto

Droga e soldi. È quanto i carabinieri avevano trovato, lo scorso 1° settembre, all'interno della Bmw nera con cui il 42enne Davide Buzzi e il 21enne Lorenzo Piccinini, entrambi senza patente di guida, erano arrivati davanti al bar Big Town di via Bologna con l'intento di chiedere il pizzo a Mauro Di Gaetano, proprietario del locale, prima che quest'ultimo, insieme al padre Giuseppe Di Gaetano, reagisse violentemente alla loro minaccia, uccidendo il primo e ferendo gravemente il secondo

Bonaccini: “Porterò il modello emiliano-romagnolo in Europa”

Argenta. “Porterò il modello emiliano-romagnolo in Europa: le sue eccellenze, soprattutto in tema di sanità, scuola, servizi, solidarietà; ma anche le sue capacità imprenditoriali e di export, alla pari a quelle della California, o del Texas; il basso tasso di...

Il runner del lockdown ha scelto il suicidio assistito in Svizzera

“Vi auguro una buona vita, pensatemi ogni tanto, non dimenticatemi, ci sono stato anch'io sui questa terra”. Sono le ultime parole di Ulisse Trombini, divenuto suo malgrado famoso come il runner inseguito e insultato dal vicesindaco di Ferrara durante il lockdown.

Arma rubata ai carabinieri. Presa per dispetto e gettata nella spazzatura

. Rubati per un 'semplice' dispetto, gettati nell'immondizia e poi andati distrutti durante le operazioni di smaltimento dei rifiuti. Avrebbero fatto questa fine la mitraglietta M12 e i 180 proiettili che, nella nottata tra lunedì 26 e martedì 27 febbraio, un 65enne di Argenta aveva sottratto a una pattuglia dei carabinieri, mentre i militari erano impegnati a sedare una lite in famiglia a San Nicolò

Nessun rilievo sul bilancio 2023: il Gruppo Soelia è risanato

Il bilancio 2023 certifica l’avvenuta ristrutturazione del Gruppo Soelia, dopo un processo di ristrutturazione che è iniziato un quinquennio fa partendo dalla controllata Soenergy che operava nella vendita di energia elettrica e gas naturale sul mercato libero. Oggi il Gruppo Soelia può ritenersi risanato e ciò viene certificato dalla medesima società di revisione contabile (Bdo Italia)

Argenta. “La situazione del ponte sul fiume Idice a Campotto è decisamente preoccupante”. Ad affermarlo è Ottavio Curtarello, consigliere comunale di opposizione che ha osservato molti punti con le strutture di ferro scoperte nell’infrastruttura.

“Tale degrado e assenza di una minima ed essenziale manutenzione ordinaria preventiva è ormai diventata all’ordine del giorno ma a farne le spese non sono solo gli argentani ma tutti gli automobilisti che attraversano quel ponte e che ogni giorno rischiano la propria incolumità – afferma l’esponente della Lega -. Tra l’altro in questo periodo dell’anno quel tratto di strada è interessato da autocarri e mezzi pesanti. Cosa aspetta il sindaco Baldini a farsi sentire? Ora Comune, Provincia e Governo sono in mano al suo schieramento politico. Già la precedente amministrazione (di cui Baldini faceva già parte) era a conoscenza della situazione ma nulla è cambiato. Col precedente Governo, invece, era iniziata l’erogazione di alcuni fondi per le Province martoriate dalla disastrosa riforma Delrio che le aveva svuotate di fondi e competenze”.

“Purtroppo – chiosa Curtarello – non ci aspetta nulla di buono in quanto col nuovo governo Pd-m5s è definitivamente naufragato sia il progetto di riforma delle Province che i progetti di autonomia regionale fortemente voluto dalla Lega e contrastato dal M5s, il tutto a scapito dei cittadini che non hanno avuto la possibilità di esprimere il proprio voto ma hanno assistito inermi ad un accordo politico nei palazzi di Roma”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com