Spal
14 Agosto 2019
Regolarmente in gruppo Felipe. Si è rivisto anche il rientrante Gomis

Spal, countdown verso la FeralpiSalò: Moncini fa differenziato

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Spal, a Olbia un match che non ha più nulla da dire

Ultimo impegno di questa travagliata stagione per i biancazzurri di Mimmo Di Carlo. A Olbia si gioca questa sera alle 20:00 un match che non ha più niente da dire per la classifica: la Spal è già sicura della salvezza, conquistata con la vittoria di domenica scorsa; dall’altra parte i sardi, sprofondati in Serie D, fanalino di coda del girone

Spal, salvezza raggiunta tra i rimpianti

Davanti ad una cornice di pubblico meravigliosa, nonostante il meteo ed un campionato di grande sofferenza, i biancoazzurri battono il Pineto trovando la terza gioia consecutiva e soprattutto la salvezza aritmetica.

di Davide Soattin

Al termine di un precampionato caratterizzato dall’ansia legata ai sigilli e all’agibilità del Paolo Mazza, si torna nuovamente a parlare di calcio giocato. Domenica sera infatti, davanti al proprio pubblico, la Spal farà il suo esordio stagionale contro la FeralpiSalò nel match valevole per il terzo turno di Coppa Italia e – a questo proposito – già martedì pomeriggio ha iniziato a preparare la sfida con il primo e unico allenamento a porte aperte della settimana.

Dopo quasi un’ora di riscaldamento in palestra, i biancazzurri si sono spostati successivamente sul campo. Attività regolare per buona parte del gruppo a disposizione di mister Semplici – compresi sia il rientrante Gomis che il convalescente Felipe, fresco reduce dalla distorsione alla caviglia – mentre si è sottoposto a un programma di allenamento differenziato Moncini, ancora alle prese con qualche acciacco di natura muscolare che si porta dietro dall’amichevole con il Cesena.

A parte hanno lavorato anche gli esuberi Viviani Salamon, in attesa di trovare una sistemazione convincente nelle prossimi settimane di calciomercato. A bordocampo si è visto infine anche Fares, pronto a sottoporsi all’intervento chirurgico per ricucire la lesione al legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro e iniziare poi il percorso di riabilitazione necessario per il rientro in campo nei prossimi cinque mesi.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com