Spal
28 Aprile 2024

Spal Femminile show: vittoria anche del campionato U15

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Spal, Bassoli: “Teniamo l’ossatura e facciamo come il Cesena”

Fresco di rinnovo con la Spal fino al 2025, dopo l'infortunio al menisco che lo ha costretto a saltare l'ultima parte di campionato, il difensore biancazzurro Alessandro Bassoli ha rilasciato una lunga intervista a Estense.com, analizzando la stagione appena conclusa tra una sofferta salvezza in Serie C e la voglia di riscatto per il futuro

È vittoria, ancora vittoria: dopo il campionato U15 conquistato lo scorso anno di petto al Bologna, la giovane formazione estense della Spal femminile si è ripetuta, surclassando nella corrente stagione una Imolese mai doma.

2-3 oggi, sul sintetico “Negrini” di Castenaso (Bo), in finale contro le rosso-blu: due marcature di Faggioli ed autogol felsineo, ad impreziosire una prestazione collettiva da dieci in pagella per le ragazze di mister Francesco Tampieri.

Questi i numeri impressionanti della Spal Femminile U15 in questa stagione: miglior difesa, con solo 21 reti incassate in 22 match disputati, e miglior attacco , con 112 marcature realizzate in 22 uscite, 10 invece i clean sheet.

Un campionato ed una coppa vinti con l’U19, oltre l’ennesimo campionato alzato con l’U15, sono la fotografia di una Spal Femminile che in questa stagione ha vissuto la miglior annata della propria storia a livello giovanile e che sta proponendo una stagione scoppiettante anche con la prima squadra.

Imolese U15-SPAL U15 2-3 (8′ Masi (I), 23′ e 66′ Faggioli (S), 33′ autogol Imolese e 75′ Caianello (I))

Imolese U15: Bonoli, Serra, Vannini, Masi, Dhiyar, Caianello, Zappavigna, Valmori, Chiera. A disposizione di mister Davide Mastroiaco: Delvais, Nanni, Scalini.

SPAL U15: Bissacco, Rotondi (C), Incerti Sa., Incerti So., Renesto, Coppola (50′ Barrak), Segantin (50′ Biolcati), Scagliarini (50′ Montagna), Faggioli. A disposizione di mister Francesco Tampieri: Baroni, Mamini, Parise.

Questa la rosa della SPAL U15 Femminile:

Andretta, Baroni, Barrak, Biolcati, Bissacco, Coppola, Faggioli, Grechi, Incerti Sa., Incerti So., Mamini, Montagna, Parise, Reggianini, Renesto, Rotondi, Scagliarini, Segantin.

Mister: Francesco Tampieri.

Preparatore atletico: Giuseppe Settimio Virgallito.

Team Manager: Stefano Barison.

Dirigenti accompagnatori: Daniele Breviglieri e Giovanni Mamini.

Fisioterapista: Silvia Chiellini.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com