Terre del Reno
8 Agosto 2019
Nella notte di San Lorenzo alla scoperta dei segreti della fauna notturna e delle stelle

Gli apprendisti scienziati attesa da una passeggiata notturna alla Panfilia

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Terre del Reno, avanzo e tasse crescono insieme

Il Comune di Terre del Reno ha chiuso il bilancio 2023 con oltre 4,5 milioni di euro di avanzo e ha aumentato le tasse. Un binomio che fa gridare allo scandalo Francesco Margutti, capogruppo di “Futuro Comune”

Trovati con un chilo di droga in auto. Restano in cella

Il gip Carlo Negri del tribunale di Ferrara ha convalidato l'arresto e confermato la custodia cautelare in carcere dei due ferraresi che, nella serata di martedì 9 aprile, sono stati arrestati con l'accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti dalla Polizia di Stato che li aveva sorpresi in flagranza con oltre un chilo di hashish in auto

Sant’Agostino. Una suggestiva passeggiata notturna per la notte di San Lorenzo. Sabato 10 agosto dalle 21, infatti, è in programma un nuovo appuntamento del cartellone “Apprendisti scienziati”, rassegna organizzata dal Museo di storia naturale in collaborazione con l’associazione Didò.

Il ritrovo sarà in via del Cavo a Sant’Agostino, di fronte all’ingresso del bosco della Panfilia. All’imbrunire i partecipanti saranno chiamati ad addentrarsi nella vegetazione per cercare di scoprire i segreti riguardanti la fauna della notte, in particolare degli insetti notturni che saranno attirati con particolari tecniche visive ed olfattive.

Restando con il naso all’insù si potrà anche ammirare il cielo per scoprire le costellazioni principali e per cercare di scorgere qualche stella cadente.

Il coste è di 6 euro per partecipante e di 2 euro per l’adulto accompagnatore. Per la prenotazione: email dido.storianaturale@gmail.com, telefono 0532 203381.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com