Politica
5 Agosto 2019
Il segretario regionale dei dem interviene dopo le contestazioni a Lodi nell'assemblea a Monestirolo

Nomadi. Calvano: “Vincere le elezioni è un conto, governare un altro”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

M5S a Fabbri: “È giustificabile il suo civismo mentre sostiene Vannacci?”

"Pochi si soffermano - è il pensiero della candidata Monica Chiarini - sul fatto che un capolista della Lega per le elezioni Europee, Vannacci, non si è risparmiato nell’esprimere le sue visioni medioevali sul relegare in classi apposite i ragazzi disabili o nello scagliarsi contro le fasce più deboli della società"

Sinistra Unita per Anselmo. Flash mob per le “morti bianche”

Mercoledì 1° maggio, alle ore 11, la lista “Sinistra Unita Per Anselmo”, insieme al candidato sindaco, si ritroverà presso Piazza Castello per ricordare le tante “'morti bianche', vittime della logica del profitto e di una conseguente insufficiente sicurezza sui luoghi di lavoro"

M5S. Su residenzialità storica: “Fdi ribalta la realtà”

"Il ribaltamento della realtà per contraddire quanto sostenuto dal candidato sindaco Fabio Anselmo". È ciò che secondo il Movimento 5 Stelle e in particolare uno dei candidati Franco Gallinelli, avrebbe fatto Chiara Scaramagli, coordinatrice comunale di Fratelli d’Italia e candidata alle prossime comunali

“Vincere le elezioni è un conto, saper governare un altro”. Dopo le contestazioni al vicesindaco Nicola Lodi a Monestirolo, dove sono stati trasferiti alcuni nomadi del campo di via delle Bonifiche, Paolo Calvano, consigliere e segretario regionale del Pd, coglie la palla al balzo per criticare gli attuali amministratori di Ferrara.

“Pochi mesi fa la Lega ha raccontato che in alcuni alloggi nella frazione di Monestirolo non c’erano le condizioni igieniche per ospitare dei migranti e che non si dovevano calare le decisioni dall’alto. Organizzò addirittura le proteste dei cittadini – afferma Calvano in un post su Facebook-. Oggi, quella stessa Lega, dopo aver vinto le elezioni, senza dire nulla ai cittadini, decide che in quegli stessi alloggi dovranno essere ospitati i sinti (hanno già trasferito una famiglia), sgombrati in fretta e furia dal campo rom. La popolazione ferrarese oggi si è sentita presa in giro e gliel’ha detto senza mezzi termini”.

“La Lega di Ferrara è rimasta schiava delle proprie promesse e della propria propaganda e ha abbandonato il buon senso – osserva ancora il segretario dem, in un altro post -. Pur di tener fede ai propri annunci di sgombero del campo rom, ha trattato i cittadini (tutti) da sudditi, imponendo le proprie scelte, senza un minimo di confronto. Sta trattando così non solo i cittadini ferraresi, ma anche quelli dei comuni limitrofi alla città.  ‘La gatta frettolosa fa i gattini ciechi’, dice un vecchio proverbio. La Lega e la destra ferrarese sono ancora in tempo. Abbandonino la fretta e aprano un confronto vero con la città, senza paura, senza arroganza e senza imposizioni dall’alto”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com