Economia e Lavoro
9 Luglio 2019
Govoni: "Camcom pronta a fare la propria parte. Illustreremo al sindaco cinque priorità"

La Camera di Commercio detta a Fabbri i punti per il rilancio di Ferrara

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Cds: “Serve più impegno politico per risollevare il Petrolchimico”

Il Cds torna sull'importanza del Petrolchimico per Ferrara e soprattutto sulla necessità di un suo rilancio attraverso un “Centro Nazionale del Riciclo integrale della plastica”. Un centro che dovrebbe avere la sua sede proprio nella città estense dato che "il Centro Ricerche 'Giulio Natta' e il Petrolchimico di Ferrara ancora una volta vengono riconosciuti come un punto di riferimento non solo nazionale del mondo della plastica"

“Per il lavoro* ci metto la firma”, la campagna referendaria della Cgil

È iniziata dal 25 aprile la campagna referendaria della Cgil per alzare l’attenzione in merito a quattro quesiti che, attraverso la raccolta firme, la Confederazione Generale Italiana del Lavoro intende proporre per tutelare i lavoratori. L’asterisco accanto a “lavoro*” nello slogan della campagna racchiude in sé quattro punti: stabile, dignitoso, tutelato e sicuro

Nessun rilievo sul bilancio 2023: il Gruppo Soelia è risanato

Il bilancio 2023 certifica l’avvenuta ristrutturazione del Gruppo Soelia, dopo un processo di ristrutturazione che è iniziato un quinquennio fa partendo dalla controllata Soenergy che operava nella vendita di energia elettrica e gas naturale sul mercato libero. Oggi il Gruppo Soelia può ritenersi risanato e ciò viene certificato dalla medesima società di revisione contabile (Bdo Italia)

Finpro. Fatturato a 14 milioni e patrimonio netto a 60

È un anno ricco di soddisfazioni quello che emerge dai dati 2023 di Finpro, la società di servizi di Legacoop Estense che offre alle cooperative associate servizi amministrativi, contabili e finanziari, oltre a consulenze in ambito giuslavoristico, tributario, aziendalistico e societario

L’autonomia della Camera di Commercio, tra gli enti camerali più virtuosi nel panorama nazionale, la situazione economica ed i progetti in cantiere per lo sviluppo del territorio saranno oggetto dell’incontro tra il Consiglio camerale, il più alto Organo di “direzione politica” dell’ente di Largo Castello – composto da 28 membri di tutti i settori dell’economia provinciale e che rimane in carica cinque anni – , ed Alan Fabbri, sindaco di Ferrara, il 9 luglio alle ore 11.30.

“Sono molto lieto – ha sottolineato Paolo Govoni, presidente della Camera di Commercio di Ferrara – di poter descrivere al sindaco Fabbri i punti salienti dell’azione della Camera di Commercio, fra cui l’apporto alla digitalizzazione delle imprese, all’orientamento dei giovani al lavoro e dell’alternanza, alla valorizzazione del patrimonio culturale, al rilancio del manifatturiero ed il supporto alle imprese per l’accesso al credito e l’internazionalizzazione”. E’ significativo, secondo il presidente, che “l’incontro avvenga nella sede del Consiglio camerale, espressione con i suoi rappresentanti del mondo dell’impresa, del lavoro, del consumo e delle professioni”.

“Come avvenuto con il Patto per Ferrara” Govoni dichiara pronta la Camera di Commercio a fare “la propria parte per offrire il proprio contributo di idee e progetti per rendere Ferrara e la sua provincia un territorio vitale, aperto all’iniziativa delle persone e al cambiamento”. “Illustreremo al sindaco – ha concluso Paolo Govoni – le cinque priorità su cui agire con maggiore urgenza ed efficacia per giungere a definire, in tempi brevi e in modo condiviso, un’agenda di interventi in relazione ai temi della crescita e del rilancio dell’occupazione”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com