Cronaca
27 Giugno 2019
Il 30enne era già stato arrestato a fine maggio insieme alla suocera per una truffa da 10mila euro

Biglietti venduti e mai spediti: un nuovo processo per il ‘re delle truffe’

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Scandalo donazioni. “Fabbri ha preso una decisione. Ha deciso di non fare la differenza”

“Quei 50mila euro non avrebbero risolto la situazione, ma a volte anche una goccia in mezzo al mare può fare la differenza”. Michela Venturi, l’infermiera simbolo della lotta al Covid e candidata nella lista di Anselmo, non usa mezzi termini per condannare lo scandalo delle donazioni all’ospedale (mai arrivate) su conti correnti attivati da Alan Fabbri

Ancora un processo a Ferrara per Stefano Tarascio, 30enne arrestato a fine a maggio dai Carabinieri per la truffa dell’assegno su Whatsapp grazie alla quale, insieme alla suocera, era riuscito a intascarsi 10.700 euro.

Questa volta a mettere nei guai Tarascio è la vendita di due biglietti per un evento pubblico dal valore complessivo di 200 euro, pagati online attaverso carta Postpay da un acquirente, che però è rimasto a mani vuote. Per il 30enne, già in carcere dopo l’arresto di maggio, è scattata quindi una nuova denuncia.

Durante l’ultima udienza ha testimoniato in aula proprio l’acquirente dei biglietti, che ha ripercorso la procedura d’acquisto e confermato in aula di non aver mai ricevuto nulla in cambio da Tarascio. Che rischia così due condanne per il reato di truffa: l’altro processo che lo vede coinvolto continuerò infatti nel mese di luglio.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com