Cronaca
6 Maggio 2024
Il 35enne stava transitando in sella alla sua bicicletta. E' stato portato in carcere dove sconterà quasi due anni di reclusione per delitti contro la persona

I carabinieri rintracciano e arrestano un ricercato in via Foro Boario

di Redazione | 1 min

Leggi anche

“Per il lavoro* ci metto la firma”, la campagna referendaria della Cgil

È iniziata dal 25 aprile la campagna referendaria della Cgil per alzare l’attenzione in merito a quattro quesiti che, attraverso la raccolta firme, la Confederazione Generale Italiana del Lavoro intende proporre per tutelare i lavoratori. L’asterisco accanto a “lavoro*” nello slogan della campagna racchiude in sé quattro punti: stabile, dignitoso, tutelato e sicuro

Arrivarono al Big Town con droga e soldi nell’auto

Droga e soldi. È quanto i carabinieri avevano trovato, lo scorso 1° settembre, all'interno della Bmw nera con cui il 42enne Davide Buzzi e il 21enne Lorenzo Piccinini, entrambi senza patente di guida, erano arrivati davanti al bar Big Town di via Bologna con l'intento di chiedere il pizzo a Mauro Di Gaetano, proprietario del locale, prima che quest'ultimo, insieme al padre Giuseppe Di Gaetano, reagisse violentemente alla loro minaccia, uccidendo il primo e ferendo gravemente il secondo

Nella tarda serata del 5 maggio i militari della Sezione Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Ferrara hanno rintracciato e arrestato in via Foro Boario un uomo ricercato per delitti contro la persona.

I carabinieri stavano effettuando dei controlli quando, in via Foro Boario, hanno fermato l’uomo che stava transitando in bicicletta, poi risultato essere un cittadino straniero di 35 anni senza documenti. Da accurati accertamenti, eseguiti sul posto in collaborazione con la locale Centrale Operativa, è stato appurato che il soggetto era ricercato poiché destinatario di un ordine di esecuzione per la carcerazione a seguito di condanna per delitti contro la persona, dovendo scontare una pena complessiva di quasi due anni di reclusione.

L’uomo è stato quindi portato presso gli uffici del Comando Provinciale dove, accertate le generalità complete, è stato dichiarato in arresto.

Il 35enne, dopo le formalità di rito, come disposto dal Tribunale estense, è stato portato presso la locale Casa Circondariale per espiare la pena inflitta.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com