Codigoro
17 Giugno 2019
Novità al Polo scolastico superiore di Codigoro, che celebra l'insediamento del Comitato Tecnico Scientifico: "Accorciamo le distanze tra scuola e mondo del lavoro"

Il Polo al lavoro per un futuro “a un passo da casa”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

I socialisti codigoresi ricordano Alda Costa

Nella ricorrenza degli ottanta anni dalla morte delle maestra socialista Alda Costa, i socialisti dell’Associazione Socialista Liberale e del Psi di Codigoro, hanno deciso di commemorare la figura della patriota ferrarese

Cerimonia di benvenuto ai nuovi nati in Sala Consiglio

Con la consegna della chiave, simbolo dell'ingresso ufficiale dei nuovi nati all'interno della comunità, si è conclusa, ieri mattina (27 aprile), nella Sala del Consiglio Comunale, la seconda edizione del Festival della Gentilezza

Codigoro. Si insedierà martedì 18 giugno alle 11.30 presso la sala conferenze dell’Istituto d’Istruzione Superiore ‘Guido monaco di Pomposa’ il Comitato Tecnico Scientifico, l’organo interno con funzioni consultive, di orientamento e di proposta in merito all’organizzazione delle aree di indirizzo, a iniziative per l’ampliamento dell’offerta formativa, progetti di interesse locale, nazionale, internazionale, eventi e manifestazioni di interesse formativo.

Il Cts ricoprirà inoltre un ruolo fondamentale per il collegamento tra scuola e mondo del lavoro, poichè favorirà l’ulteriore progettazione e realizzazione di nuovi percorsi di Alternanza Scuola Lavoro e implementerà le iniziative, già esistenti, per un migliore raccordo tra Istruzione superiore secondaria e Università e per l’aggiornamento professionale per i docenti in settori specifici.

La struttura prevede la partecipazione di 16 membri di diritto nominati dal dirigente scolastico Genevieve Abbate, quali il dirigente amministrativo Cinzia Bigoni, il presidente del consiglio d’istituto Sandro Alberghini, i docenti collaboratori e dello staff di dirigenza, i docenti referenti per l’ Alternanza Scuola Lavoro e altri 16 membri esterni nominati dalla Camera di Commercio di Ferrara, dall’Università di Ferrara, dal Parco del Delta del Po, dall’ordine degli Ingegneri e dal collegio dei Geometri di Ferrara.

“La costituzione di questo comitato costituisce un grande orgoglio per la scuola” afferma la dirigente. “Sono stati inviati e hanno subito aderito i rappresentanti di enti, associazioni imprenditoriali, enti pubblici territoriali e non, Università di Ferrara, settori produttivi, di cooperazione, Ordine degli Ingegneri e Collegio dei Geometri di Ferrara, a testimoniare la volontà di creare una grande sinergia attorno al Polo di Codigoro: negli ultimi anni numerosi sono stati gli eventi promossi dall’Istituto per accorciare le distanze tra mondo imprenditoriale e Università e questo rappresenta un anello di ulteriore congiunzione”.

Alla cerimonia di insediamento parteciperanno, oltre ai rappresentanti dell’Istituto e degli enti coinvolti, il sindaco di Codigoro Alice Zanardi.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com