Politica
20 Maggio 2019
Le preoccupazioni e le promesse del candidato sindaco del centrodestra

Curtarello: “Ospedale di Argenta a rischio chiusura. Inaccettabile”

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Un anno fa il concerto di Springsteen. Quanto ha guadagnato il Comune?

Un anno fa, al Parco Urbano “G. Bassani” di Ferrara, si svolgeva il concerto di Bruce Springsteen, mentre a pochi chilometri di distanza la Romagna finiva sott’acqua. L’evento ha diviso l’opinione pubblica locale tra sostenitori dei “grandi eventi” e chi, quegli stessi eventi, vorrebbe semplicemente farli da un’altra parte.

“Anselmo smetta di piangersi addosso solo per ciò che gli interessa”

Abbiamo appreso dalla stampa il 1º maggio u.s. che il candidato Anselmo ha invitato chi ha subito l'esproprio dei risparmi di una vita con messa in risoluzione per D.L. Governo Renzi, della Cassa di Risparmio di Ferrara, a smettere di piangersi addosso e di rimboccarsi le maniche. Lo troviamo irrispettoso e assai poco costruttivo

Bonaccini: “Porterò il modello emiliano-romagnolo in Europa”

Argenta. “Porterò il modello emiliano-romagnolo in Europa: le sue eccellenze, soprattutto in tema di sanità, scuola, servizi, solidarietà; ma anche le sue capacità imprenditoriali e di export, alla pari a quelle della California, o del Texas; il basso tasso di...

La Curva Ovest si schiera contro la candidatura dell’ex capo della Mobile

Il nome all'indice è quello di Pietro Scroccarello, ex capo della Squadra mobile ed ex vicequestore di Ferrara, inserito nella lista della Lega. La Ovest non teme “in alcun modo di essere strumentalizzata” ma ha deciso che “non possiamo tacere sulla candidatura depositata nei giorni scorsi con la lista della Lega a Ferrara”

Argenta. Dal 1 giugno verrà interrotta l’attività chirurgica itinerante nell’Ospedale di Argenta: ad affermarlo è una nota dell’Aosp datata 13 maggio. E per Ottavio Curtarello, candidato sindaco del centrodestra, si tratta di “un grave ed inequivocabile segnale della prossima chiusura del nostro presidio sanitario di Argenta”.

“Non solo – aggiunge Curtarello – le condizioni dei reparti in cui i malati sono ricoverati è spaventosa: muffa e infiltrazioni d’acqua. Segnali, questi, di una sempre più vicina chiusura, nel totale silenzio degli amministratori uscenti del Partito Democratico. Tutto questo è inaccettabile”.

Curtarello promette, se eletto, di lottare “strenuamente” affinché “gli interessi di Argenta, la salute e la sanità degli argentani, tutti, tornino a essere meglio rappresentati nella Conferenza territoriale socio-sanitaria a differenza di ciò che è avvenuto fino ad oggi: quello che a un sindaco deve stare a cuore sono i cittadini che non possono e non devono subire le conseguenze negative di scelte calate dall’alto a causa dell’indifferenza e dell’incapacità di contrastarle da parte di una Amministrazione comunale uscente ormai al capolinea”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com