Politica
19 Maggio 2019
Piccole schermaglie elettorali in vista del voto, a farne le spese la lista di Forni. Baraldi: "Dispiaciuti e rammaricati"

Il logo di Ferrara Civica ‘oscurato’ da Alessandra Moretti

di Redazione | 2 min

Leggi anche

M5S a Fabbri: “È giustificabile il suo civismo mentre sostiene Vannacci?”

"Pochi si soffermano - è il pensiero della candidata Monica Chiarini - sul fatto che un capolista della Lega per le elezioni Europee, Vannacci, non si è risparmiato nell’esprimere le sue visioni medioevali sul relegare in classi apposite i ragazzi disabili o nello scagliarsi contro le fasce più deboli della società"

Sinistra Unita per Anselmo. Flash mob per le “morti bianche”

Mercoledì 1° maggio, alle ore 11, la lista “Sinistra Unita Per Anselmo”, insieme al candidato sindaco, si ritroverà presso Piazza Castello per ricordare le tante “'morti bianche', vittime della logica del profitto e di una conseguente insufficiente sicurezza sui luoghi di lavoro"

M5S. Su residenzialità storica: “Fdi ribalta la realtà”

"Il ribaltamento della realtà per contraddire quanto sostenuto dal candidato sindaco Fabio Anselmo". È ciò che secondo il Movimento 5 Stelle e in particolare uno dei candidati Franco Gallinelli, avrebbe fatto Chiara Scaramagli, coordinatrice comunale di Fratelli d’Italia e candidata alle prossime comunali

Piccole schermaglie elettorali in vista del voto del 26 maggio. In due plance – una in viale Cavour, l’altra davanti al Grattacielo – occupate da un lungo manifesto della coalizione che sostiene la candidatura a sindaco di Alan Fabbri, è stato affisso un manifesto della candidata Pd alle europee Alessandra Moretti che, di fatto, oscura il logo di una lista alleata del candidato della Lega: Ferrara Civica.

Il caso, segnalato dal capolista Riccardo Forni, è stato oggetto di una lettera scritta sui social da Daniele Botti, candidato al consiglio comunale: “Carissima Sig.ra Alessandra Moretti, capisco il fatto che con la storia delle tendine per coprire i crocifissi, lei ci abbia preso gusto a coprire cose che possono “infastidire””.

“Ma noi di Ferrara Civica, come d’altronde il povero Gesù Cristo che è di solito appeso per mani e piedi e non può scendere per disturbare le funzioni dei laici, siamo innocui. Ce ne stiamo lì fermi con il nostro logo, che non sarà bellissimo ma è stato fatto con tanto amore, al fianco di Alan Fabbri Sindaco”.

“Temo che qualcuno per lei abbia confuso la plancia delle comunali con quella delle europee – ipotizza il candidato -. Che non le salti in mente di coprire tutto quello che non le piace, perché di questo passo va a finire che taglia anche il codino di Alan Fabbri proprio adesso che ci abbiamo fatto l’abitudine, e comincia a piacerci”.

Non manca un post scriptum: “Noi siamo sicuri di essere nel giusto, quello ci sembra proprio il nostro spazio. Nel caso in cui fosse sicura di essere anche lei nel giusto, non le sembrava più corretto provare a confrontarsi con noi prima di coprirci in buona parte della città. Attendiamo sue, mentre nel frattempo, rimaniamo oscurati per l’intero weekend, con gli uffici elettorali chiusi”.

La polemica non è passata inosservata alla segretaria comunale del Pd Ilaria Baraldi: “Ci segnalano che i manifesti elettorali di una candidata Pd all’Europarlamento sono stati affissi negli spazi destinati ad Alan Fabbri e alla sua coalizione. È un errore che subiamo anche noi, come Pd di Ferrara, considerato che non siamo stati coinvolti nella campagna di affissione a favore della candidata. Questa è una campagna elettorale con numerose evidenti anomalie rispetto alla propaganda. Siamo stati attenti a evitare ogni sgarro, ma oggi è arrivato questo errore che presumiamo involontario. Come abbiamo avuto modo di spiegare direttamente a Fabbri e con il capolista di Ferrara civica, il cui simbolo è stato coperto dai manifesti abusivi, ne siamo sinceramente dispiaciuti e rammaricati”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com