Voghiera
10 Maggio 2019
I piccoli grandi talenti della Scuola di Musica di Voghenza si esibiscono per beneficenza

Voghiera Children for Telethon, musica e ricerca con lo sguardo rivolto al futuro

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Voghenza. Al via la seconda edizione del Campus Musicale

In partenza la seconda edizione del Campus musicale estivo della Scuola di Musica di Voghenza, rivolto ai ragazzi dai 6 ai 18 anni compresi. Si svolgerà dal 29 luglio al 9 agosto presso i locali della Scuola, in via Europa 8

Voghiera. Dopo la splendida esperienza musicale dello scorso anno, torna alla ribalta il Voghiera Children for Telethon. L’appuntamento è per sabato 11 maggio alle 20.30 al teatro Città di Voghenza.

L’iniziativa è organizzata dall’associazione culturale di musica e spettacolo Banda Filarmonica di Voghenza che, in accordo con Telethon, volge lo sguardo al futuro facendo esibire i giovani allievi della Scuola di Musica di Voghenza.

Sarà l’occasione per applaudire questi piccoli grandi talenti e per fare un’offerta alla Fondazione Telethon, che da anni si occupa di ricerca e cura delle malattie genetiche rare e che appoggia sempre con piacere gli eventi che coinvolgono i ragazzi del nostro territorio.

Nella seconda parte della serata si esibirà la Young Band Banda Filarmonica di Voghenza e sarà il primo concerto della stagione, nuovo repertorio e nuovo direttore, torna infatti il Maestro Antonio Sovrani a dirigere la formazione bandistica. La scelta musicale proposta al pubblico risulterà sorprendente e accattivante, con brani dei Queen, dei Chicago e molte novità. Una veste nuova per una filarmonica dalla lunga tradizione musicale.

La realizzazione della serata deve molto a Claudio Benvenuti, rappresentante Telethon per la sezione di Ferrara, ai volontari della Banda di Voghenza e al Comune di Voghiera che non fa mai mancare il proprio sostegno.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com