Spal
21 Aprile 2019
I veneti vincono 2 a 1, ma non compromettono la stagione dei biancazzurri. Si torna in campo il prossimo 4 maggio, al centro sportivo di via Copparo

Spal Primavera sconfitta a Padova. Ai play-off c’è il Benevento

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Spal, salvezza raggiunta tra i rimpianti

Davanti ad una cornice di pubblico meravigliosa, nonostante il meteo ed un campionato di grande sofferenza, i biancoazzurri battono il Pineto trovando la terza gioia consecutiva e soprattutto la salvezza aritmetica.

La Spal Primavera (foto di Isabella Gandolfi, tratta da Settore Giovanile Spal)

di Davide Soattin

Finisce il campionato della Spal Primavera, ma non la stagione. Nonostante la sconfitta nell’ultima giornata di campionato infatti, arrivata per mano di un Padova che si è imposto per 2 a 1, i biancazzurri di Cottafava proveranno a cercare la promozione in Primavera 1, passando per il limbo dei play-off.

Nel primo match degli spareggi sarà il Benevento l’avversario da affrontare. La formazione campana si è qualificata al quinto posto nel girone B, e come da regolamento è stata accoppiata agli estensi in gara secca. In caso di parità passeranno comunque i ferraresi, meglio classificatisi nel torneo appena concluso.

La cronaca. Succede tutto nella ripresa. Dopo un primo tempo sterile per entrambe le parti in gioco, in cui le più importanti occasioni passano per le conclusioni non molto precise di Finessi e Tunjov, il Padova sblocca la partita con Moro, che al 60′ riceve il cross di Karamoko e insacca la rete del vantaggio.

Il pareggio biancazzurro arriva sul finire di incontro, all’88’: Gibilterra tutto solo davanti all’estremo difensore avversario, sigla la rete che riequilibra la sfida, ma che purtroppo non basta ai biancazzurri per portare a casa il punto.

In piena zona Cesarini difatti, quando tutto sembrava finito e indirizzato a un tondo 1 a 1 finale, i padroni di casa trovano l’insperata rete del sorpasso con Menato, lucido nel realizzare il tap-in vincente sottoporta, siglando un gol che più per la classifica, è servito solamente ad aggiornare le statistiche.

Un infortunio indolore per la Spal dunque, che terminata la regular season al secondo posto con 45 punti in classifica, solamente dietro a un Bologna pigliatutto, tornerà appunto in campo il prossimo 4 maggio contro il Benevento, tra le mura amiche del centro sportivo G.B. Fabbri di via Copparo.

Padova-Spal 2-1 (0-0)

Padova: Delle Monache, Vrikkis (dal 70′ Calgaro), Saltrunas, Duse, M. Lovato (dal 73′ Antonowicz), Ruggero, Karamoko (dal 73′ Sadiku), E. Lovato, Moro, Finessi (dall’83′ Telesi), Violato (dall’83’ Menato). A disp.: Lunardi, Stefani, Timpanaro, Bnou, Naoum, Gavagnin. All.: Ottoni.

Spal: Seri (dal 72′ Campi), Pessot, Farcas, Tunjov, Cannistrà, Sare, Cuellar (dal 46′ Spina), Alessio (dal 72′ Mazzoni), Chakir (dal 62′ Minaj), Gibilterra, Martina (dal 46′ Ielo). All.: Cottafava.

Marcatori: 60′ Moro (P), 88′ Gibilterra (S), 95′ Menato (P).

Arbitro: Zufferli di Udine.

Ammoniti: Karamoko (P), Calgaro (P), Pessot (S).

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com