Codigoro
23 Aprile 2019
Concerti, laboratori e attività di educazione ambientale per grandi e piccini sbarcano per la prima volta nella splendida valle tra Codigoro e Volano

Gli educatori ambientali Cadf all’opera nell’Oasi Canneviè

di Redazione | 1 min

Leggi anche

I socialisti codigoresi ricordano Alda Costa

Nella ricorrenza degli ottanta anni dalla morte delle maestra socialista Alda Costa, i socialisti dell’Associazione Socialista Liberale e del Psi di Codigoro, hanno deciso di commemorare la figura della patriota ferrarese

Cerimonia di benvenuto ai nuovi nati in Sala Consiglio

Con la consegna della chiave, simbolo dell'ingresso ufficiale dei nuovi nati all'interno della comunità, si è conclusa, ieri mattina (27 aprile), nella Sala del Consiglio Comunale, la seconda edizione del Festival della Gentilezza

Codigoro. Concerti, laboratori e attività di educazione ambientale per grandi e piccini sono pronte a sbarcare nell’Oasi di Canneviè di Codigoro, dove il ‘Cadf – La Fabbrica dell’Acqua’ proporrà per la prima volta questa primavera una serie di contenuti ludico-didattici e di animazione nella splendida valle di acqua salata tra Codigoro e Volano, una delle ultime lagune costiere sopravvissute intorno all’Abbazia di Pomposa.

In un ecosistema naturalistico unico nel suo genere, in uno scenario ideale e suggestivo per giochi e scoperte immersi nella natura, gli educatori ambientali del Centro di Educazione Ambientale del Cadf guideranno eventi e iniziative “per avventurieri di ogni età”. Si parte dal 23 aprile con ‘Musica Maestro, la natura suona’ (alle 15), poi sarà la volta il 24 aprile di ‘Naturalisti in campo’ (alle 15). Si riprenderà il 18 maggio (alle 17) con ‘La natura in 5 sensi’, il 25 maggio (alle 17) con ‘Esperimenti, acqua e Magia’ e il 1° giugno con il concerto folk irlandese dei ‘Cisalpipers’ (alle 18).

Chiuderanno il ciclo di eventi le ‘H2Olimpiadi’. L’ingresso per le attività costerà 6 euro a persona, e includerà sempre una merenda o un aperitivo.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com