Cronaca
25 Marzo 2019
Incidente a Gaibana, ad avere la peggio una passeggera di 87 anni trasportata d'urgenza a Cona

Schianto tra tre auto sull’Adriatica, grave un’anziana

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Banche. Continuano a calare gli sportelli e il credito

Tre miliardi e quattrocentomila euro. A tanto ammonta il differenziale tra i risparmi dei ferraresi il i prestiti che chiedono alle banche. "A Ferrara - scrive Samuel Paganini di Fisac Ferrara - si raccoglie denaro che si presta altrove". Un "paradosso in una provincia economicamente fragile come la nostra" con i risparmi dei cittadini che "spesso finanziano attività non presenti sul nostro territorio"

Maestra pedinata da un 80enne, parla il marito: “Ci ha rovinato l’esistenza”

"Ci ha rovinato l'esistenza, ci ha messo a dura prova, minando la serenità della nostra famiglia, ma io credo nella giustizia". A parlare in aula è il marito della donna di 56 anni che, tra il 2019 e la fine del 2023, per cinque lunghi anni, secondo l'accusa, soprattutto davanti alla scuola primaria dell'Alto Ferrarese dove lei insegnava, sarebbe stata perseguitata da un uomo di 80 anni

Noi moderati corre con Forza Italia alle europee come alle amministrative

I candidati di Noi Moderati confluiranno nella lista di Forza Italia, un’unione che “non è una semplice trovata elettorale ma l’inizio di un percorso insieme” spiega Francesco Coppi coordinatore regionale 'Noi Moderati' e candidato alle prossime elezioni europee nella lista di Forza Italia

(foto di archivio)

Terribile scontro tra tre auto sulla statale 16 Adriatica. Il bilancio dell’incidente, avvenuto domenica poco dopo mezzogiorno all’altezza della frazione ferrarese di Gaibana, è di un’anziana ferita e trasportata in gravi condizioni all’ospedale di Cona.

Secondo le prime ricostruzioni della polizia municipale intervenuta sul posto per i rilievi, il conducente di una Peugeot stava procedendo verso Ferrara quando ha effettuato una manovra azzardata che ha causato lo scontro con una Toyota, che viaggiava nella stessa corsia di marcia.

A causa dell’impatto, la Toyota è stata sbalzata nella carreggiata opposta, in direzione Argenta, dove stava sopraggiungendo una Opel con a bordo una donna di 87 anni.

Inevitabile lo schianto in cui ad avere la peggio è stata proprio l’anziana, seduta sul lato del passeggero, portata in codice rosso al Sant’Anna. Praticamente illese le altre persone coinvolte, che non hanno avuto bisogno di cure mediche.

Sul posto sono intervenuti i soccorsi del 118 con un’ambulanza, i carabinieri e i vigili urbani per effettuare i rilievi e regolare la viabilità durante le operazioni di soccorso e di recupero dei mezzi incidentati.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com