Cronaca
19 Marzo 2019
Forzata la porta d'ingresso e una macchinetta distributrice. Non sarebbe il primo episodio. Indagano i carabinieri

Furto con scasso alle scuole Guarini, genitori preoccupati

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Banche. Continuano a calare gli sportelli e il credito

Tre miliardi e quattrocentomila euro. A tanto ammonta il differenziale tra i risparmi dei ferraresi il i prestiti che chiedono alle banche. "A Ferrara - scrive Samuel Paganini di Fisac Ferrara - si raccoglie denaro che si presta altrove". Un "paradosso in una provincia economicamente fragile come la nostra" con i risparmi dei cittadini che "spesso finanziano attività non presenti sul nostro territorio"

Maestra pedinata da un 80enne, parla il marito: “Ci ha rovinato l’esistenza”

"Ci ha rovinato l'esistenza, ci ha messo a dura prova, minando la serenità della nostra famiglia, ma io credo nella giustizia". A parlare in aula è il marito della donna di 56 anni che, tra il 2019 e la fine del 2023, per cinque lunghi anni, secondo l'accusa, soprattutto davanti alla scuola primaria dell'Alto Ferrarese dove lei insegnava, sarebbe stata perseguitata da un uomo di 80 anni

Noi moderati corre con Forza Italia alle europee come alle amministrative

I candidati di Noi Moderati confluiranno nella lista di Forza Italia, un’unione che “non è una semplice trovata elettorale ma l’inizio di un percorso insieme” spiega Francesco Coppi coordinatore regionale 'Noi Moderati' e candidato alle prossime elezioni europee nella lista di Forza Italia

È stata forzata la porta d’ingresso e “razziato” ciò che si trovava all’interno. Poche cose, in realtà, giusto alcune monetine che si trovavano all’interno di una macchinetta distributrice, anch’essa forzata.

Il furto si è verificato alla scuola primaria Guarini di via Bellaria, lo scorso 15 marzo, probabilmente tra le 18 e le 21.30, stando alle ricostruzioni dei carabinieri che si sono portati sul posto per i rilievi e le indagini del caso. Un episodio che ha messo in allarme alcuni genitori, preoccupati anche per il fatto che non sarebbe stato l’unico a essersi verificato negli ultimi tempi.

Più del ‘bottino’, che risulterebbe alquanto esiguo trattandosi probabilmente di qualche decina di euro, il problema riguarda soprattutto i danni provocati dal ladruncolo. Si teme inoltre che il malvivente possa entrare di nuovo in azione.

Intanto i militari venerdì scorso hanno raccolto ogni elemento utile e stanno indagando nel tentativo di riuscire a individuare il responsabile e assicurarlo alla giustizia.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com