Copparo
20 Febbraio 2019
La 40enne reagisce con violenza al controllo dell'Arma. Militare finisce all'ospedale, lei ai domiciliari 

Oss picchia carabiniere in una casa famiglia per anziani

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Siglato il patto per la sicurezza in Prefettura

Venerdì 27 aprile è stato sottoscritto alla prefettura di Ferrara, per la prima volta per Copparo, il patto per l’attuazione della sicurezza urbana, che punta ad implementare, grazie a fondi ministeriali, il sistema di videosorveglianza sul territorio comunale

Contratto piscina comunale: “Dal Comune un taglio di oltre la metà delle risorse”

"Con il riequilibrio del contratto del centro nuoto siamo di fronte a una scelta che riteniamo non condivisibile, perché si traduce in un taglio di fondi al più importante centro sportivo comunale e, di conseguenza, alle politiche dello sport". A sostenerlo sono i consiglieri comunali del Pd Enrico Bassi, Clara Tumiati, Anna Celati, Martina Berneschi

Copparo. Un’operatrice socio sanitaria ha aggredito i carabinieri impegnati in un controllo ordinario in una casa famiglia. È una vicenda che ha dell’incredibile quella avvenuta martedì in una residenza per anziani a Copparo.

La Oss – S.A., italiana di 40 anni, in servizio nella casa famiglia – stava espletando le proprie mansioni quando sono arrivati i militari della Stazione di Ambrogio per un controllo nella struttura per anziani.

La donna prima ha rifiutato di fornire le proprie generalità, impedendo agli uomini dell’Arma di entrare nella casa famiglia “senza mandato”, poi è passata dalle parole alle mani, scagliandosi con violenza contro i militari.

La 40enne ha colpito con forza un carabiniere, causandogli un trauma contusivo alla mano destra e alla gamba sinistra giudicato guaribile con giorni 10 di prognosi. Nonostante l’inspiegabile reazione, i militari sono riusciti a bloccare l’operatrice socio sanitaria, arrestata nella flagranza dei reati di violenza e resistenza a pubblico ufficiale, oltre che di rifiuto di fornire le proprie generalità.

L’arrestata è stata accompagnata presso la propria abitazione, in regime degli arresti domiciliari in attesa del giudizio.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com