Copparo
14 Febbraio 2019
La nuova produzione vede il maestro Perissinotto a guidare l’Orchestra Città di Ferrara

La Tosca di Puccini in scena al De Micheli

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Siglato il patto per la sicurezza in Prefettura

Venerdì 27 aprile è stato sottoscritto alla prefettura di Ferrara, per la prima volta per Copparo, il patto per l’attuazione della sicurezza urbana, che punta ad implementare, grazie a fondi ministeriali, il sistema di videosorveglianza sul territorio comunale

Contratto piscina comunale: “Dal Comune un taglio di oltre la metà delle risorse”

"Con il riequilibrio del contratto del centro nuoto siamo di fronte a una scelta che riteniamo non condivisibile, perché si traduce in un taglio di fondi al più importante centro sportivo comunale e, di conseguenza, alle politiche dello sport". A sostenerlo sono i consiglieri comunali del Pd Enrico Bassi, Clara Tumiati, Anna Celati, Martina Berneschi

Copparo. Sabato 16 febbraio alle 21 al teatro comunale De Micheli, nell’ambito della rassegna Opere e Operette, va in scena uno dei capolavori del melodramma italiano: la Tosca di Giacomo Puccini. La nuova produzione vedrà sul podio il maestro Mauro Perissinotto a guidare l’Orchestra Città di Ferrara. Quello di Copparo è un appuntamento consolidato e di grande prestigio.

Sotto la regia di Maria Cristina Osti, La Tosca del De Micheli lascia la Roma del 1800 per tuffarsi nel primo trentennio del ‘900: la prima donna che sorvola l’atlantico, nasce la prima pellicola in technicolor, viene inventato il nylon e avviene il primo incontro tra Adolf Hitler e Benito Mussolini.

In questo periodo si disegnano personaggi che, attraverso le loro passioni, tratteggiano caratteri e ideali. Non mancano, però, i colpi di scena propri del discorso musicale pucciniano che tengono lo spettatore in costante tensione.

Tosca, considerata l’opera più drammatica di Puccini con colori tipici dell’espressionismo musicale verrà interpretata dalla messicana Rosa Hernandez, il Barone Scarpia da Pier Zordan, Mario Cavaradossi da Giancarlo Bianconi, il Sagrestano da Tommaso Quanilli, il fuggiasco Angelotti da Marcello Cento e Spoletta da Alessandro Oliva. Il piccolo Giacomo Perissinotto interpreterà il Pastorello.

Il ricco organico corale sarà formato dall’Accademia Corale Vittore Veneziani diretta da Maria Elena Mazzella, dal Coro Lirico Metropolitano Veneto e dai giovani della Govoni diretti da Renato Vanzini.

Per informazioni contattare il De Micheli al numero 0532 864580.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com