Spal
31 Gennaio 2019
La Samp ha vanificato l'accordo con la Roma, l'Augsburg ci ha ripensato. Ultimo giorno di mercato: obiettivi Regini, Giaccherini e Castaignos

Spal beffata due volte: era fatta per Defrel e Hinteregger

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Baraldi (Pd) su Meloni: “Non attenta ai diritti delle donne”

"Per la prima volta abbiamo una presidente del Consiglio donna che avrebbe potuto dimostrare di essere una donna attenta ai diritti delle donne e invece si sta dimostrando tutt'altra cosa". Così Ilaria Baraldi, portavoce delle Donne Democratiche di Ferrara, durante la Festa della Liberazione organizzata dal Pd

Spal, a Olbia un match che non ha più nulla da dire

Ultimo impegno di questa travagliata stagione per i biancazzurri di Mimmo Di Carlo. A Olbia si gioca questa sera alle 20:00 un match che non ha più niente da dire per la classifica: la Spal è già sicura della salvezza, conquistata con la vittoria di domenica scorsa; dall’altra parte i sardi, sprofondati in Serie D, fanalino di coda del girone

di Simone Pesci

La giornata degli uomini di mercato biancazzurri si prospetta lunga. Ufficializzato Murgia nella serata di mercoledì, all’appello manca sicuramente un difensore, ma non è da escludere nemmeno un colpo, o due, ad effetto.

Priorità assoluta al rafforzamento della difesa, dove crescono le quotazioni di Vasco Regini, mentre il clivense Nenad Tomovic potrebbe essere definitivamente accantonato a seguito dell’infortunio del serbo, che nell’ultimo match giocato contro la Fiorentina ha accusato uno stiramento all’adduttore della gamba destra. I veronesi, nel frattempo, continuano a considerare invalicabile il muro che separa la Spal da Giaccherini.

Filippo Costa, dopo le voci che lo avevano avvicinato all’Empoli, potrebbe restare, ma gli estensi si sono già cautelati facendo qualche sondaggio: su tutti Luca Pellegrini della Roma – che però si sta convincendo ad accettare la corte del Cagliari – e il polacco dell’Atalanta Arkadiusz Reca, che gli orobici soffiarono ai biancazzurri la scorsa estate.

Il ds Vagnati, tuttavia, sta lavorando anche per quanto riguarda l’attacco. Sono iniziati con lo Sporting Lisbona i contatti per l’ex meteora dell’Inter Luc Castaignos, che in Olanda ha fatto benissimo, ma in giro per l’Europa stenta ancora a far valere i suoi grandi mezzi tecnici. Sul classe 1992 i biancazzurri fanno sul serio, anche se prima di lui il vero obiettivo era Gregoire Defrel.

Secondo indiscrezioni, la Roma aveva accettato 12 milioni di euro offerti dalla Spal per portare il francese a Ferrara già a gennaio. Un trasferimento ormai definito, saltato però per volontà della Sampdoria, che non ha intenzione di interrompere oggi il prestito con i giallorossi, anche se a giugno non eserciteranno l’opzione del riscatto. Caprari si è infortunato, Kownacki è partito in prestito, e i blucerchiati rischierebbero di trovarsi con il reparto avanzato ridotto all’osso.

Ma per il club di via Copparo, le beffe sarebbero addirittura due. Il difensore centrale estense sarebbe dovuto essere il nazionale austriaco Martin Hinteregger, che attualmente milita nella Bundesliga tedesca con la maglia dell’Augsburg. Il club bavarese era quasi convinto a lasciar andare Hinteregger in direzione Italia sulla base del prestito con diritto di riscatto fissato a 12 milioni, ma alla fine ci ha ripensato lasciando la Spal con il cerino in mano. 

Tutto fatto invece per Vanja Milinkovic-Savic, che disputerà la seconda parte di stagione ad Ascoli in serie B. Le ultime ore di mercato potevano essere relativamente tranquille. Invece no, sarà una lunga e frenetica giornata. 

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com